La Storia di INTERSPORT

INTERSPORT nascita

1968
INTERSPORT nasce nel 1968, quando dieci rinomati gruppi d’acquisto si riunirono a Parigi con l’obiettivo di creare un’organizzazione internazionale che operasse nel campo degli articoli sportivi e che desse ai consumatori il massimo dei benefici.
Vecchio logo INTERSPORT

1971
Viene ideato il primo logo INTERSPORT, presente sulle insegne di oltre 1000 punti vendita.
INTERSPORT sponsor olimpiadi

1972
INTERSPORT è il rivenditore sportivo ufficiale delle Olimpiadi di Monaco con un suo negozio all’interno del Villaggio Olimpico e un centro
fitness per gli atleti di tutto il mondo.
INTERSPORT in Canada

1973
INTERSPORT si espande oltreoceano: il Canada entra nel gruppo.
INTERSPORT rivenditore uffciale olimpiadi invernali Innsbruck

1976
Dopo il grande risultato alle Olimpiadi di Monaco, INTERSPORT è il rivenditore sportivo ufficiale delle Olimpiadi Invernali di Innsbruck.
Nuovo logo INTERSPORT

1979
Nasce il nuovo logo INTERSPORT che entro il 1982 sarà presente sulle insegne di oltre 2000 punti vendita in tutto il mondo.
 McKINLEY (outdoor), etirel (basico) e TECNOpro (attrezzo).

1983
Vengono lanciati i primi tre marchi esclusivi di INTERSPORT: McKINLEY (outdoor), ETIREL(basico) e TECNOpro (attrezzo).
NAKAMURA (ciclo), DYNATOUR (golf), CRAZY CREEK e ONLINE (sport attivi).

1988
Nascono altri quattro marchi esclusivi: NAKAMURA (ciclo), DYNATOUR (golf), CRAZY CREEK e ONLINE (sport attivi).
PRO TOUCH (sport athletic), NORTHBROOK (sportswear e tempo libero) ed ENERGETICS

1992
Vengono lanciati altri tre marchi esclusivi: PRO TOUCH (sport athletic), NORTHBROOK (sportswear e tempo libero) ed ENERGETICS (fitness).
FIREFLY

1998
Viene lanciato un nuovo marchio esclusivo: FIREFLY (sport fashion e fun).
INTERSPORT Rent

2000
Nasce il sito INTERSPORT Rent per rendere sempre più conveniente e veloce il noleggio dell’attrezzatura da sci.
Impegni Verso il Consumatore INTERSPORT

2001
Per assicurare ulteriormente la
massima soddisfazione di chi acquista in un negozio INTERSPORT, vengono
introdotti gli Impegni Verso il Consumatore.
INTERSPORT ITALIA sede Bologna

2002
INTERSPORT ITALIA trasferisce la sua sede a Bologna in un edificio più grande con un ampio show room per gestire al meglio la constante
crescita delle campagne vendita.
 INTERSPORT e Adidas

2002
In occasione dei mondiali di Calcio in Corea e Giappone, INTERSPORT e Adidas lanciano una campagna internazionale in co-marketing con il testimonial David Beckham.
manuale Shop Formula

2003
Viene sviluppato il primo manuale Shop Formula con l’obiettivo di rendere il look dei punti vendita sotto l’insegna INTERSPORT riconoscibile ovunque in tutti i paesi.
NIKE. Francesco Totti, INTERSPORT

2004
Gli Europei di Calcio sono l’occasione per il lancio di una nuova campagna in co-marketing, questa volta con NIKE. Francesco Totti è il testimonial. 1200 negozi aderiscono all’iniziativa.
 Mondiali di Calcio in Germania, INTERSPORT

2006
In occasione dei Mondiali di Calcio in Germania, INTERSPORT in co-marketing con adidas lancia 32 campagne in 32 paesi, è la TUNIT 32.
All’iniziativa prendono parte 2000 negozi.
INTERSPORT ITALIA

2007
INTERSPORT ITALIA festeggia i suoi 10 anni organizzando un’importante convention
in Turchia per tutti i suoi affiliati.
A Reggio Emilia nasce il primo punto vendita di proprietà e gestione diretta INTERSPORT ITALIA.
INTERSPORT Euro 2008

2008
INTERSPORT è rivenditore ufficiale dei prodotti degli Europei di Calcio 2008: oltre 1250 negozi in 26 paesi aderiscono all’iniziativa, offrendo i prodotti in aree speciali all’interno dei punti vendita.
Sport to the People

2009
Viene rafforzata l’immagine del brand, la struttura dei punti vendita e la politica dell’assortimento dei prodotti.
Viene introdotta la nuova filosofia per il brand: Sport to the People.
Mestre INTERSPORT

2010
A Mestre nasce il primo negozio in franchising del network INTERSPORT ITALIA.
INTERSPORT Corea

2010
Viene aperto il primo negozio INTERSPORT in Corea del Sud. È il primo passo verso la diffusione in Asia e paesi del Pacifico, con un progetto di sviluppo decennale in quest'area.

2012
INTERSPORT sigla un accordo di master franchising con Fujian New Huadu Supercenter, società specialista del settore immobiliare commerciale.