fbpx

RINFORZA LA TUA SCHIENA CON 3 ESERCIZI!

È il pilastro del nostro corpo. La schiena viene troppe volte sottovalutata e poco allenata durante le sessioni di workout, ma rafforzarla significa prevenire tanti infortuni e non solo! Una schiena muscolosa e tonica ci permette di migliorare le performance di tanti esercizi oltre ad essere bella da vedere sotto l’aspetto estetico. Esistono tanti modi …
continua a leggere >

Siamo finalmente tutti pronti per ripartire con lo sport nel cuore. Ti aspettiamo da lunedì 18 maggio nei nostri negozi che sono stati organizzati in modo da rispettare la tua sicurezza e quella di tutti i clienti. Siamo di nuovo pronti ad aiutarti a scegliere il paio di scarpe perfetto, trovare l’abbigliamento giusto o scegliere …
continua a leggere >

RINFORZA LE TUE BRACCIA!

Sono il simbolo della forza. Le braccia e in modo particolare il bicipite hanno sempre rappresentato la prestanza atletica e se a Braccio di Ferro bastava una scatola di spinaci per far esplodere la propria potenza muscolare, a tutti noi serve senza dubbio più impegno. Non solo bicipiti però! Anche i tricipiti hanno la loro …
continua a leggere >

BRUCIA CALORIE IN CASA

Anche se nel tuo DNA non è stampato il codice genetico dello sportivo e nonostante tu sia costretto a restare in casa, puoi comunque bruciare qualche caloria e provare a rimetterti in forma. È importante cambiare abitudini e con costanza riuscirai a perdere qualche chilo e rimetterti in forma senza troppi sforzi. Da dove iniziare? …
continua a leggere >

SQUAT MANIA!

Un esercizio che fa ormai parte di qualsiasi scheda di allenamento. Si può eseguire in qualsiasi luogo e sulla carta non è difficile da apprendere. Lo squat in questi ultimi anni ha conquistato tutti, anche se in molti non lo eseguono nella maniera corretta, rischiando così di sovraccaricare ginocchia e schiena. Gli squat sono utili …
continua a leggere >

ALLENATI SALTANDO LA CORDA

Ricordi cosa faceva Rocky Balboa appena iniziava ad allenarsi per un importante incontro? Prendeva la corda e cominciava a saltare, prima lentamente e poi sempre con maggior intensità! L’esercizio con la corda per i pugili è un ottimo riscaldamento e mantiene ben attivi i riflessi. Anche a casa e anche se non hai ambizioni pugilistiche, …
continua a leggere >

L’IMPORTANZA DELLO STRETCHING

Considerato noioso e per alcuni addirittura inutile! Lo stretching è invece una pratica fondamentale da inserire regolarmente in tutte le nostre sessioni di allenamento. Anche in questi giorni a casa è importante dedicare una parte dei nostri esercizi all’allungamento muscolare per prevenire eventuali infortuni, ma non solo. Lo stretching infatti è un autentico tocca sana …
continua a leggere >

ALLENATI CON INTERSPORT

L’attività sportiva è fondamentale per mantenersi in forma ed è un’esigenza necessaria per permettere al nostro corpo di ritrovare il giusto equilibrio mentale e fisico. Può essere faticoso, ma la sensazione di benessere che ci pervade al termine di un duro allenamento, causato dal rilascio di endorfine, è impagabile! Anche in questi giorni in cui …
continua a leggere >

CORRERE IN CASA È DIVERTENTE!

Se correre in casa fino a qualche settimana fa poteva rappresentare l’alternativa al running di strada in condizioni meteorologiche avverse, al momento è l’unica soluzione possibile. È importante restare a casa, ma questo non ci deve impedire di smettere di allenarci, di mantenerci in forma e di prepararci ai futuri avvenimenti sportivi. Pensare alla prossima …
continua a leggere >

MANTIENITI IN FORMA A CASA!

Anche senza palestra e con poche possibilità di uscire, la nostra casa può trasformarsi in un pratico luogo dove svolgere attività sportiva. Basta infatti qualche esercizio a corpo libero effettuato con regolarità per mantenerci attivi e allenati. Ma quali sono gli esercizi ideali da svolgere tra le mura domestiche? Come sempre dipende dal tuo grado …
continua a leggere >