Passeggiate ed escursioni per esplorare panorami mozzafiato

intersport-escursioni-passeggiate
La montagna è ricca di panorami mozzafiato. Basta una camminata oppure un’escursione per scoprire le ricchezze di una natura incontaminata e l’atmosfera candida ed ovattata di un luogo innevato. Se non ami l’adrenalina e il brivido dei classici sport di montagna, ma preferisci immergerti nella sua essenza più contemplativa della natura e dei panorami montani, …
continua a leggere >

Goditi la pura bellezza della montagna

intersport-bellezza-montagna
Sci e snowboard sono gli sport più praticati sulla neve, ma sono molte le attività sportive grazie alle quali puoi goderti la pura bellezza della montagna. I fuoripista in neve fresca nei boschi e le arrampicate sulle pareti ghiacciate sicuramente ti permettono di vivere un più profondo rapporto con la natura montana. Ma puoi scappare …
continua a leggere >

Se soffia il vento, vola con lui

L’autunno può essere una bella stagione per praticare sport all’aperto ed è davvero un peccato non approfittarne. Di regola è sempre meglio cominciare l’allenamento non troppo vestiti, perché nel momento in cui i tuoi muscoli si riscalderanno e inizierai anche a sudare, il vento sarà il tuo peggior nemico. L’aria fredda può rendere tutto più …
continua a leggere >

Freddo. Sono i piedi a pagarla di più

Praticare sport quando fa freddo può aiutare ad avere più energia, a passare un inverno in piena forma e ad essere pronti a maggio per la prova costume. La regola base per fare sport all’aperto quando fa freddo è vestirsi in modo corretto, cioè né troppo né troppo poco. Optare per materiali e tessuti tecnici per stare caldi …
continua a leggere >

Goditi il fascino della pioggia

Un bravo sportivo affronta qualsiasi situazione atmosferica, anche la pioggia. Il cielo grigio, la pioggerellina che cade al suolo, l’aria invasa dal profumo del terreno bagnato… la pioggia può creare un’atmosfera ovattata e un’esperienza sensoriale unica… ma solo se sei vestito correttamente.Il terzo strato, il guscio, ha la funzione principale di proteggere dalla pioggia e …
continua a leggere >

Freddo, vento e pioggia… fatteli amici

Nuvole imbottite di pioggia, vento che ti congela la pelle, pozzanghere di fango e quella nebbia fetente… L’autunno è qui, ma per quelli preparati a tutto è un buon periodo per praticare il proprio sport preferito all’aperto. Corsa, trekking, yoga, bici, calcio… preparati all’azione con un abbigliamento a strati.Stai caldo e asciutto per tutto il …
continua a leggere >

Strong by Zumba. Il tuo allenamento a ritmo di musica

Se lo Zumba è il tuo programma di allenamento preferito, ora potrai godere della sua versione più intensiva: Strong by Zumba. Ultimo trend tra le celebrity, i movimenti di questo super allenamento sono guidati dalle musiche dei dj più famosi al mondo.Perché una lezione di gruppo ti stimola ancora di più! Strong by Zumba è …
continua a leggere >

Trail running, la tua corsa autunnale

C’è un momento nella testa di ogni runner in cui vien voglia di cambiare strada. Se cerchi un nuovo allenamento per la tua corsa, il Trail Running è lo sport trend di questo periodo. Imbocca sentieri sterrati, nel bosco, sulle colline o in montagna per goderti l’emozione immersiva nella natura.Rispetto alla normale corsa, il Trail …
continua a leggere >

Fitwalking VS Nordic Walking, cosa scegliere?

Tenersi in forma camminando si può e ora ti spieghiamo come. In città, in campagna o in collina puoi praticare il Fitwalking e il Nordic Walking. Due discipline che ti insegnano a seguire una corretta meccanica del movimento per trasformare la tua camminata in un’attività sportiva.Perché scegliere di camminare? Entrambe le discipline apportano dei grandi …
continua a leggere >

AcroYoga, il tuo allenamento completo per corpo e mente

Uno degli aspetti più intriganti dello Yoga è la sua straordinaria capacità di adattamento ai bisogni della società moderna. Le sue origini provengono dalla cultura indiana che è riuscita ad esplodere portando nella vita dello sportivo diverse evoluzioni di questa disciplina.Scegli la tipologia di Yoga in base all’obiettivo che ti prefiggi e all’intensità di allenamento che …
continua a leggere >