fbpx

5 CONSIGLI PER IL TREKKING IN AUTUNNO

Le escursioni in mezzo alla natura sono un autentico toccasana per lo spirito e per il corpo. Con l’arrivo della brutta stagione in molti tendono ad abbandonare il trekking credendo si tratti di una disciplina esclusiva di primavera ed estate, ma non è affatto così. L’autunno è una stagione meravigliosa fatta di colori e profumi …
continua a leggere >

DA ZERO A 5 KM DI CORSA!

Iniziare a correre rappresenta per molti un’impresa titanica difficile da superare. Non è per nulla semplice alzarsi dal divano e scendere in strada per svolgere un’attività fisica che coinvolge tante parti del corpo. Sono molti gli ostacoli che il principiante teme: dal fiato corto, al male alla milza e ai piedi, dal freddo al sudore …
continua a leggere >

I VANTAGGI DELL’HIIT

È uno degli allenamenti più in voga di questi ultimi anni e a settembre è tra i metodi più praticati per riprendere la forma dopo gli sgarri estivi: l’HIIT, acronimo di High Intensity Interval Training ha conquistato tutti. L’allenamento HIIT è composto da un’alternanza di momenti di esercizio ad alta intensità ad altri di recupero …
continua a leggere >

BACK TO TRAINING!

Terminate le vacanze è giunta l’ora di rimettersi sotto con gli allenamenti. Molti non vedono l’ora di prendere in mano la propria scheda e ricominciare a sudare in palestra, ma per altri il maggior ostacolo è la poca motivazione. Dopo un periodo di pausa non è facile ricominciare a praticare sport, ma attuando alcuni piccoli …
continua a leggere >

BRUCIA LE CALORIE IN SPIAGGIA

Sono finalmente arrivate le tanto attese vacanze! Il periodo perfetto per staccare la testa dalla solita quotidianità e godersi qualche giornata di relax, ma guai ad oziare troppo! Se hai scelto il mare come meta delle tue ferie, ecco alcuni suggerimenti su come mantenerti attivo anche in spiaggia, bruciare qualche caloria per non tornare a …
continua a leggere >

CORRI CON IL DNA AI PIEDI

L’ammortizzazione nella corsa è importante. Ne abbiamo parlato più volte e i motivi sono molteplici. Brooks è tra i brand di scarpe da corsa che ha più investito negli ultimi anni su tecnologie specifiche per i runner e dopo il lancio del DNA AMP® dedicato a chi è alla ricerca di massime prestazioni grazie ad …
continua a leggere >

MATTINA vs SERA. QUANDO È MEGLIO CORRERE?

I mesi estivi sono sempre i più temuti dai runner. La calura di luglio e agosto ci mette in grande difficoltà e per non abbandonare la nostra passione, siamo costretti a scegliere gli orari più freschi della giornata per scendere in strada a correre. Da sempre i runner si dividono tra chi preferisce allenarsi la …
continua a leggere >

L’AMMORTIZZAZIONE NELLA CORSA

Ogni anno milioni di runner macinano chilometri lungo strade asfaltate per prepararsi a gare agonistiche oppure per semplice passione. Il duro asfalto è senza dubbio la superficie ideale per correre in quanto è presente in tutti i centri abitati e vista la sua consistenza garantisce ottimo grip per prestazioni elevate. Tuttavia la sua solidità è …
continua a leggere >

BIKINI vs COSTUME INTERO

Il lancio del bikini moderno nel 1946 rappresentò una autentica rivoluzione culturale che fu destinata ad espandersi e a conquistare definitivamente tutte le spiagge a partire dagli anni ’60. Negli ultimi tempi abbiamo però assistito ad un ritorno del costume intero, sinonimo di classe ed eleganza. Dalle piscine olimpioniche alle spiagge di tutto il mondo, …
continua a leggere >

CORRI ALL’ ASCIUTTO CON PRO TOUCH

La corsa per tanti di noi appassionati è un autentico piacere, ma è anche un impegno che va svolto nelle mie migliori condizioni possibili. Le scarpe devono essere adatte al running e al nostro stile di corsa, ma anche l’abbigliamento è fondamentale, perché dopo tanti chilometri trascorsi a mettere un piede dopo l’altro, la differenza …
continua a leggere >