Goditi il fascino della pioggia

Un bravo sportivo affronta qualsiasi situazione atmosferica, anche la pioggia. Il cielo grigio, la pioggerellina che cade al suolo, l’aria invasa dal profumo del terreno bagnato… la pioggia può creare un’atmosfera ovattata e un’esperienza sensoriale unica… ma solo se sei vestito correttamente.Il terzo strato, il guscio, ha la funzione principale di proteggere dalla pioggia e …
continua a leggere >

Freddo, vento e pioggia… fatteli amici

Nuvole imbottite di pioggia, vento che ti congela la pelle, pozzanghere di fango e quella nebbia fetente… L’autunno è qui, ma per quelli preparati a tutto è un buon periodo per praticare il proprio sport preferito all’aperto. Corsa, trekking, yoga, bici, calcio… preparati all’azione con un abbigliamento a strati.Stai caldo e asciutto per tutto il …
continua a leggere >

Strong by Zumba. Il tuo allenamento a ritmo di musica

Se lo Zumba è il tuo programma di allenamento preferito, ora potrai godere della sua versione più intensiva: Strong by Zumba. Ultimo trend tra le celebrity, i movimenti di questo super allenamento sono guidati dalle musiche dei dj più famosi al mondo.Perché una lezione di gruppo ti stimola ancora di più! Strong by Zumba è …
continua a leggere >

Trail running, la tua corsa autunnale

C’è un momento nella testa di ogni runner in cui vien voglia di cambiare strada. Se cerchi un nuovo allenamento per la tua corsa, il Trail Running è lo sport trend di questo periodo. Imbocca sentieri sterrati, nel bosco, sulle colline o in montagna per goderti l’emozione immersiva nella natura.Rispetto alla normale corsa, il Trail …
continua a leggere >

Fitwalking VS Nordic Walking, cosa scegliere?

Tenersi in forma camminando si può e ora ti spieghiamo come. In città, in campagna o in collina puoi praticare il Fitwalking e il Nordic Walking. Due discipline che ti insegnano a seguire una corretta meccanica del movimento per trasformare la tua camminata in un’attività sportiva.Perché scegliere di camminare? Entrambe le discipline apportano dei grandi …
continua a leggere >

AcroYoga, il tuo allenamento completo per corpo e mente

Uno degli aspetti più intriganti dello Yoga è la sua straordinaria capacità di adattamento ai bisogni della società moderna. Le sue origini provengono dalla cultura indiana che è riuscita ad esplodere portando nella vita dello sportivo diverse evoluzioni di questa disciplina.Scegli la tipologia di Yoga in base all’obiettivo che ti prefiggi e all’intensità di allenamento che …
continua a leggere >

Indoor e outdoor. I trend del momento

Se sei alla ricerca dei trend sportivi per il tuo allenamento, sei nel posto giusto. Acro Yoga, Strong by Zumba e Trail Running sono solo alcuni degli sport di tendenza di questo periodo. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i nostri suggerimenti per sport indoor e outdoor.Lo yoga è una disciplina che si è …
continua a leggere >

I vantaggi di avere un personal trainer

personal-trainer
Qualsiasi sia la tua disciplina, puoi valutare un personal trainer qualificato per un allenamento più efficace e per raggiungere i tuoi obiettivi.Ecco i principali motivi per cui un allenatore personale può essere utile per ogni sportivo: Definisce i tuoi obiettivi e mantiene la motivazione a lungo termine. Ti fornisce un piano di allenamento personalizzato, dettagliato, …
continua a leggere >

I migliori snack per chi fa running

intersport-snack-running
Un allenamento ottimale richiede il giusto carburante e quindi per il tuo training scegli alimenti a base di carboidrati, a basso contenuto di grassi e non troppo ricchi di fibre come una fetta di pane tostato, una tortina di riso con burro di mandorle o un toast con fette di avocado.In alternativa puoi gustare un …
continua a leggere >

Intervista a Rolando Di Marco, neocampione del Mondo di Cross Country e proprietario di uno store Intersport

E’ un onore per noi raccontare il successo ottenuto da Rolando Di Marco, neocampione del Mondo di Cross Country e proprietario del negozio Intersport di Viterbo. Per celebrare al meglio il suo strepitoso traguardo, abbiamo deciso di intervistarlo e di farci raccontare quali siano le principali strategie che lo hanno aiutato a raggiungere un risultato …
continua a leggere >