CONCEDITI DEL TEMPO PER L’ATTIVITÀ FISICA

“Non ho tempo…” è la classica scusa che ci raccontiamo per evitare una buona sessione sportiva ma per mantenere i nostri buoni propositi ginnici, è assolutamente necessario non assecondarla. Tra una riunione e l’altra, in pausa pranzo, dopo il lavoro, non ci stancheremo mai di dirlo, devi assolutamente trovare del tempo per dedicarti alla cura …
continua a leggere >

ESCI DALLA “COMFORT ZONE” E FAI SPORT

Parliamo di buoni propositi, ma spesso le migliori intenzioni vengono ostacolate dalla “routine” quotidiana e senza volerlo ci ritroviamo nella nostra “comfort zone”. Diciamolo, stiamo tutti bene nella “zona di comfort”, il nostro posto sicuro dove ci rifugiamo e ci sentiamo protetti, rassicurati, cullati. Ma, dobbiamo aprire gli occhi e reagire, concentrarci, entrare nel giusto …
continua a leggere >

I BUONI PROPOSITI DEI BUONI SPORTIVI

Partiamo da Instagram, dove sono diverse centinaia di milioni le foto e i video che immortalano i risultati, i percorsi, gli allenamenti, i “grandi momenti” dedicati ai vostri sport preferiti. Ed è su Instagram che vi abbiamo visto raggiungere nuovi traguardi nel running o in palestra con lo yoga e il pilates, sfidare le intemperie in …
continua a leggere >

PROLUNGA LA TUA DISCESA FINO AL TRAMONTO

Resta caldo e asciutto con il giusto abbigliamento. Aumenta il comfort e riduci la fatica con la giusta attrezzatura per prolungare la tua discesa sulle piste fino al tramonto. Quando sei sulle piste vestirsi a strati è il metodo migliore per affrontare il freddo della montagna e per rimanere asciutto nonostante il contatto con la …
continua a leggere >

Freestyle, Freeride, Race. Qual è il tuo stile in montagna?

intersport-Freestyle-Freeride-Race
Quando le cime si coprono di neve, ogni sciatore e snowboarder è pronto a vivere in piena libertà la montagna con il proprio stile di discesa. Freestyle, Freeride, Race,qual è il tuo stile? Nel tempo snowboard e sci si sono contaminati, gli stereotipi si sono ribaltati, i ruoli scambiati, e oggi race, freestyle e freeride …
continua a leggere >

Passeggiate ed escursioni per esplorare panorami mozzafiato

intersport-escursioni-passeggiate
La montagna è ricca di panorami mozzafiato. Basta una camminata oppure un’escursione per scoprire le ricchezze di una natura incontaminata e l’atmosfera candida ed ovattata di un luogo innevato. Se non ami l’adrenalina e il brivido dei classici sport di montagna, ma preferisci immergerti nella sua essenza più contemplativa della natura e dei panorami montani, …
continua a leggere >

Goditi la pura bellezza della montagna

intersport-bellezza-montagna
Sci e snowboard sono gli sport più praticati sulla neve, ma sono molte le attività sportive grazie alle quali puoi goderti la pura bellezza della montagna. I fuoripista in neve fresca nei boschi e le arrampicate sulle pareti ghiacciate sicuramente ti permettono di vivere un più profondo rapporto con la natura montana. Ma puoi scappare …
continua a leggere >

Se soffia il vento, vola con lui

L’autunno può essere una bella stagione per praticare sport all’aperto ed è davvero un peccato non approfittarne. Di regola è sempre meglio cominciare l’allenamento non troppo vestiti, perché nel momento in cui i tuoi muscoli si riscalderanno e inizierai anche a sudare, il vento sarà il tuo peggior nemico. L’aria fredda può rendere tutto più …
continua a leggere >

Freddo. Sono i piedi a pagarla di più

Praticare sport quando fa freddo può aiutare ad avere più energia, a passare un inverno in piena forma e ad essere pronti a maggio per la prova costume. La regola base per fare sport all’aperto quando fa freddo è vestirsi in modo corretto, cioè né troppo né troppo poco. Optare per materiali e tessuti tecnici per stare caldi …
continua a leggere >

Goditi il fascino della pioggia

Un bravo sportivo affronta qualsiasi situazione atmosferica, anche la pioggia. Il cielo grigio, la pioggerellina che cade al suolo, l’aria invasa dal profumo del terreno bagnato… la pioggia può creare un’atmosfera ovattata e un’esperienza sensoriale unica… ma solo se sei vestito correttamente.Il terzo strato, il guscio, ha la funzione principale di proteggere dalla pioggia e …
continua a leggere >