I vantaggi di avere un personal trainer

personal-trainer
Qualsiasi sia la tua disciplina, puoi valutare un personal trainer qualificato per un allenamento più efficace e per raggiungere i tuoi obiettivi.Ecco i principali motivi per cui un allenatore personale può essere utile per ogni sportivo: Definisce i tuoi obiettivi e mantiene la motivazione a lungo termine. Ti fornisce un piano di allenamento personalizzato, dettagliato, …
continua a leggere >

I migliori snack per chi fa running

intersport-snack-running
Un allenamento ottimale richiede il giusto carburante e quindi per il tuo training scegli alimenti a base di carboidrati, a basso contenuto di grassi e non troppo ricchi di fibre come una fetta di pane tostato, una tortina di riso con burro di mandorle o un toast con fette di avocado.In alternativa puoi gustare un …
continua a leggere >

Intervista a Rolando Di Marco, neocampione del Mondo di Cross Country e proprietario di uno store Intersport

E’ un onore per noi raccontare il successo ottenuto da Rolando Di Marco, neocampione del Mondo di Cross Country e proprietario del negozio Intersport di Viterbo. Per celebrare al meglio il suo strepitoso traguardo, abbiamo deciso di intervistarlo e di farci raccontare quali siano le principali strategie che lo hanno aiutato a raggiungere un risultato …
continua a leggere >

Scegli la tua nuova corsa… ad ostacoli!

Per chi ha sempre voglia di nuove sfide settembre è il mese perfetto per mettere alla prova la propria forza e resistenza! Come? Con la corsa ad ostacoli e perché no… preparandosi per un’avventura a ostacoli fangosa, il Tough Mudder! Le corse ad ostacoli sono sempre più popolari, un modo per testare resistenza e forza …
continua a leggere >

Nuova stagione, nuovi modi di allenarsi

Con la nuova stagione possiamo sperimentare le più innovative discipline sportive per allenarsi in modo efficace e divertente all’aperto, in palestra o in piscina; il Tough Mudder ossia la corsa ad ostacoli nel fango, il Crossfit e sport “bagnati” come la Play Acqua, il Fit Paddling e il Water Grid.Se sei un fan degli sport acquatici parti con …
continua a leggere >

Panchinari – Sfida di Calcetto

Prendi due Panchinari, dagli un pallone e il divertimento è assicurato! Questa volta Jack e Lo Smilzo lanciano una sfida generazionale: i nati negli anni ’80 contro i nati negli anni ’90. Chi si aggiudicherà la vittoria? L’agilità atletica delle nuove leve o il gioco “tattico” dei nostri panchinari?     Guest star della sfida …
continua a leggere >

Urban Challenge con Jack e Lo Smilzo: l’ultima sfida!

Tra gli sport di squadra per gli adulti c’è sicuramente il calcetto. Se al rientro dalle ferie vi sfiderete sul rettangolo di gioco con i vostri amici, non perdete la quinta e ultima puntata dell’Urban Challenge realizzato da Intersport in collaborazione con i panchinari Jack e Lo Smilzo. In questa sfida lo scontro è Essere …
continua a leggere >

Sport di squadra o individuali?

intersport-sport-squadra
Adulti o bambini non fa la differenza, per molte persone in ferie è un vero tormentone: quale sport scelgo dopo le vacanze?! Scopri alcuni vantaggi e benefici degli sport individuali e di squadra e scegli quello più adatto per te e i tuoi figli.   Partiamo dai più piccoli. Tutti gli sport fanno crescere i …
continua a leggere >

Evita l’effetto plateau, cambia la tua routine di allenamento

Intersport-allenamento
Quest’anno la parola d’ordine per i fit addicted è una sola: cambiamento! Rivedi la tua routine di allenamento in palestra per evitare l’effetto plateau. Come? Con nuovi obiettivi di fitness, aggiornando con costanza il piano di allenamento per permettere al tuo corpo di essere pronto per nuove sfide.   Prova nuove mosse, aumenta il numero …
continua a leggere >

IL TUO RUNNING ESTIVO: TRUCCHI E BENEFICI

Tutti vogliamo allenarci, specialmente d’estate, all’aria aperta. Svolgere un’attività fisica come la corsa in estate è sempre benefico ma bisogna tenere bene a mente i dovuti accorgimenti. Innanzitutto è buona norma correre al mattino presto o la sera dopo il tramonto per 3, massimo 4, volte alla settimana così da dare al corpo il giusto …
continua a leggere >