In evidenza - Prima pagina

Alla ricerca dell’equilibrio

Alla ricerca dell’equilibrio

In ogni sport l’equilibrio e la postura sono elementi fondamentali, ma nella corsa sono ESSENZIALI.

Un corretto equilibrio, non solo fa correre più veloce, ma fa anche migliorare la propria salute da runners evitando infortuni inutili e dannosi. Per aumentare la tua tecnica di corsa, e di conseguenza la tua postura, bisogna fare attenzione ad alcune parti del corpo durante i tuoi allenamenti.

La TESTA e lo sguardo devono essere proiettati in avanti di circa 30mt, così da aver un capo rilassato ed una postura corporea corretta.

SPALLE E BRACCIA, al contrario, devono proiettarsi verso il basso ed essere più possibili aderenti naturalmente al busto.

Il BUSTO deve essere proiettato in avanti con un leggero sbilanciamento per agevolare la falcata e la corsa in avanti, evitando movimenti di torsione e rotazione.

GAMBA E GINOCCHIO con un’ampiezza maggiore in base alla velocità di corsa e quindi in base alla tipologia di gara da effettuare.

PIEDI che nella fase di appoggio non devono andare troppo lontano dalla perpendicolare del ginocchio, ma soprattutto, bisogna fare attenzione alla giusta scelta di scarpe.

Per aiutarti a trovare il tuo giusto equilibrio nella corsa adidas ha pensato proprio a te con la linea Solar Run: le nuove scarpe running ad alte prestazioni, leggere e dotate delle migliori innovazioni per muoversi sicuri a qualsiasi velocità e distanza.

Grazie infatti alla tecnologia Boost, proverai l’ammortizzazione più reattiva di sempre, in grado di offrirti un ritorno di energia senza paragoni: più energia usi, più ne ricevi. Oltre a questo, anche un comfort fuori dagli standard: le proprietà ammortizzanti di Boost ti faranno sentire come se stessi correndo su delle minuscole e sofisticatissime nuvole. Boost, inoltre, può adattarsi a un ampio spettro di temperature, rendendo possibile la creazione di scarpe da running in grado di affrontare qualunque condizione atmosferica senza problemi, dal sole alla neve. Altri vantaggi offerti da Boost sono resistenza e flessibilità. Boost può mantenere le proprie prestazioni invariate chilometro dopo chilometro, estremamente a lungo. Allo stesso tempo, il materiale Boost è abbastanza flessibile da rendere fluida qualsiasi falcata, a prescindere da quale sia il ritmo della tua corsa.

Scopri di più sulla linea Solar Run e sulla sua tecnologia Boost nella pagina dedicata e potrai trovare finalmente il tuo equilibrio nella corsa.