In evidenza - Prima pagina

ALLENARSI INSIEME. LA COMMUNITY È TUTTO

ALLENARSI INSIEME. LA COMMUNITY È TUTTO

 

Allenarsi insieme a uno o più compagni non solo è un’attività piacevole ma stimola a raggiungere i propri obiettivi. Quando la capatina quotidiana in palestra o la corsetta serale sembrano un incubo, il partner giusto fa la differenza. Non sei ancora convinto di praticare sport in compagnia? Ecco tutti i motivi per cui iniziare a farlo:

Sconfiggi la pigrizia e trova degli amici

Allenarsi con qualcuno motiva a fare sport e a praticarlo con regolarità. Questo momento diventa un’occasione per stare con persone compatibili con te e che proprio su di te contano per raggiungere obiettivi specifici: perché deluderli? Inoltre, sentirsi parte di un gruppo contribuisce ad accrescere l’autostima con effetti straordinariamente  benefici in vari aspetti della vita.

Confronta le tue prestazioni con quelle degli altri

Allenarsi nella solitudine della propria stanza o individualmente in palestra non permette di confrontarsi con gli altri su quanto tempo occorra per raggiungere determinati risultati. Fare attività fisica in gruppo, invece, dà la possibilità di scambiare informazioni con i propri compagni, ottenendo suggerimenti utili per migliorare le performance.

Trova la motivazione nel team

Da soli, a casa o in palestra, la tentazione di accorciare i tempi dell’allenamento o prolungare una pausa è molto frequente. Invece, allenarsi con qualcuno incentiva a tenere il ritmo degli altri e a potenziare la propria resistenza, sfidando di volta in volta i propri limiti.

Complicità e feedback assicurati

Fare attività in compagnia, specialmente in coppia, aiuta a superare l’imbarazzo della vicinanza con qualcun altro, spingendo a diventare complici persino dei perfetti sconosciuti.  Questa nuova sintonia contribuisce a migliorare la percezione stessa del proprio corpo e anche ad affrontare il giudizio dei propri partner, pronti a correggere  e consigliare in caso di errore.

Condividi i tuoi risultati

Non c’è nulla di meglio che gioire dei propri risultati insieme a qualcuno: allenarsi in compagnia motiva e rende più piacevole il training in vista del raggiungimento del successo.

Sei finalmente pronto per vivere la dimensione di gruppo dell’attività sportiva? Noi di Intersport siamo disponibili per darti consigli su abbigliamento e attrezzatura adatti: vieni a trovarci!

Community calcio