In evidenza - Prima pagina

Allenati con il fitness on the beach

Allenati con il fitness on the beach

Questa estate mantieniti in forma con il fitness on the beach: dalla corsa sul bagnasciuga, alla semplice camminata in acqua, dai giochi di squadra come il beach tennis a una nuotata in acque aperte concludendo con il rilassante ma tonificante yoga.

 

La spiaggia è la location ideale per il tuo allenamento estivo e gli sport praticati in riva al mare tra sole, sabbia e acqua possono essere un vero e proprio toccasana per il tuo fisico e la tua mente!

 

Non ti occorre organizzare una vera e propria “fit-cation”, la cosiddetta vacanza all’insegna dell’attività fisica e del benessere. Puoi praticare il tuo fitness estivo anche nelle località di mare che ami, basta una spiaggia e il giusto abbigliamento.

Per il tuo allenamento infatti ti suggeriamo di praticare yoga, esercizi a corpo libero oppure running, i trend del 2018.

Lo yoga offre molti benefici, specialmente al mattino presto o alla sera, al tramonto, quando la spiaggia è più libera. Ogni tanto un po’ di sano isolamento aiuta la nostra mente a non stressarsi eccessivamente e la vicinanza alle onde del mare creerà la giusta atmosfera per permetterti il massimo relax.

La sabbia ti consente di assumere posizioni naturali senza sforzare eccessivamente la muscolatura. È perciò indicata per chi ha problemi di schiena e articolazioni.

Ricorda che se non hai a disposizione un tappetino potrai utilizzare un asciugamano se non vuoi essere a contatto diretto con la sabbia.

E se volessi continuare il tuo allenamento per migliorare la forma fisica, prova con una bella corsa sul bagnasciuga!

Meglio sulla sabbia bagnata e più compatta: godrai di un allenamento efficace ed energizzante migliorando gli appoggi e alleggerendo il lavoro di articolazioni e muscoli. Da evitare i percorsi in pendenza e gli oggetti indesiderati sul terreno.

Ricorda che la corsa su sabbia richiede un impegno notevole per il tricipite surale, che può andare incontro a contratture e distrazioni.

 

Se vuoi invece dedicarti ad un allenamento sul posto potrai praticare un po’ di corpo libero. Ti suggeriamo due esercizi da ripetere per 30 secondi per almeno 3 volte: squat per far lavorare quadricipiti e glutei, flessioni per attivare braccia, pettorali e addominali.

Qualsiasi sia l’attività fisica alla quale ti dedicherai, ricorda che questa estate potrai effettuare yoga, esercizi a corpo libero e running in tutta comodità scegliendo il Woman bikini e i Woman shorts targati Firefly.

Non ti resta che scoprire le ultime novità nei nostri negozi INTERSPORT, seguire i consigli dei nostri esperti, provare e scegliere l’attrezzatura che ti darà il massimo divertimento e mostrarci come vivi il tuo sport preferito… on the beach!