fbpx

In evidenza - Prima pagina

ANNO NUOVO SPORT NUOVO?

ANNO NUOVO SPORT NUOVO?

Chi fa sport il primo dell’anno farà sport tutto l’anno!
Ok forse oggi non siete particolarmente in forma dopo i festeggiamenti della scorsa notte, ma potrebbe essere la giornata giusta per decidere quale attività svolgere nel 2020.

Qualche consiglio?

CORSA
Un evergreen! Iniziare a correre è facilissimo: basta uscire di casa e mettere in fila un piede dopo l’altro.
Certo all’inizio non sarà facile, probabilmente vi mancherà il fiato e dopo poche centinaia di metri vorrete arrendervi, ma se correrete con costanza scoprirete i benefici della corsa.
La cosa bella è che potrete correre a qualsiasi ora e ritagliandovi anche solo 30 minuti al giorno, riuscirete in poco tempo ad asciugarvi e a perdere peso.

NUOTO
Fin da quando siamo piccoli ci hanno sempre insegnato che il nuoto è lo sport completo per antonomasia.
Effettivamente si tratta di una disciplina capace di allenare tanti gruppi muscolari nello stesso momento. Vasca dopo vasca, stile dopo stile vi ritroverete più tonici e più asciutti.
Il nuoto fa sempre bene e la pratica regolare aiuta a scaricare tutta la tensione accumulata nel corso della giornata.

SPORT INVERNALI
Sci oppure snowboard! D’accordo non si tratta di un’attività che potete svolgere tutto l’anno, ma ad oggi avete ancora tante settimane davanti a voi per imparare l’arte sportiva sulla neve. Oltre ad essere molto divertente, se non avete mai sciato potrebbe diventare il nuovo obiettivo e stimolo per il nuovo anno. Imparare un nuovo sport è sempre soddisfacente e vi farà scoprire nuove abilità abbattendo limiti che vi eravate costruiti senza una vera ragione.

CICLISMO
Che sia in sella ad una mountain bike oppure su una leggerissima bici da corsa, lo sport del pedale è un simbolo del nostro Paese ed è capace di regalare sempre tante soddisfazioni. Prendere la bici, uscire di casa e imboccare strade e sentieri poco battuti vi permetterà di ritagliarvi un momento tutto vostro.
Pedalata dopo pedalata rafforzerete anche tutta la muscolatura inferiore e l’apparato cardiocircolatorio.

Avete deciso quale sarà il vostro sport del 2020?
Vi aspettiamo nei nostri store per mostrarvi l’abbigliamento tecnico più adatto alla vostra attività.
Scoprite qui il negozio INTERSPORT più vicino a casa vostra.

Buon anno!