In evidenza - Prima pagina

CROSSFIT, IL TREND DI HOLLYWOOD

CROSSFIT, IL TREND DI HOLLYWOOD

In tutto il mondo e persino a Hollywood è CrossFit Mania!

Questa disciplina nata in America è composta da allenamenti fondati sulla combinazione tra alta intensità di movimento e riposo che alternano in breve tempo esercizi di sollevamento pesi, pliometria, powerlifiting, sollevamento kettlebell e persino ginnastica ritmica e artistica. La modularità del CrossFit permette anche a persone meno allenate di praticarlo, a patto di cimentarsi in questa attività sotto la guida di coach certificati e in centri specializzati, proprio come fanno i CrossFit addicted dello showbusiness.

Una tra le prime star a provare questo allenamento è stata l’attrice Jessica Alba, in cerca di un attività efficace per rimettersi in forma dopo la seconda gravidanza e seguita da altre dive come Jessica Biel e Cameron Diaz, in forma smagliante grazie agli effetti benefici del CrossFit su tutti i muscoli del corpo.

Le potenzialità di un allenamento a tutto CrossFit contano parecchi fan anche tra i divi statunitensi che scelgono questa disciplina per tenersi in forma ogni giorno e spesso anche per prepararsi a ruoli da duri nei film d’azione. Questo è il caso dei super sportivi Channing Tatum e Jason Statham ma anche del più defilato Matt Damon. Invece, l’inossidabile Brad Pitt figura tra i CrossFit lovers per un motivo inaspettato: questa disciplina gli permette di passare più tempo con i propri cari, concentrando l’allenamento in un’unica ma assai variegata attività.

E tu hai intenzione di scommettere su sport amati dalle star per il tuo tempo libero? I benefici sono fisici e psicologici, parola di vip! Per abbigliamento e attrezzatura ti basterà fare un salto da Intersport: ti aspettiamo!