In evidenza - Prima pagina

DIBABA SISTERS: WHY NOT FASTER?

DIBABA SISTERS: WHY NOT FASTER?

Le tre sorelle Dibaba sono state definite la “famiglia più veloce del pianeta” e condividono tra loro diverse medaglie olimpiche, campionati e record mondiali. Originarie dell’Etiopia, le sorelle si allenano sempre per restare al passo e le scarpe che hanno scelto non potevano non provenire dalla propulsiva famiglia Nike Zoom.

Ejegayehu Dibaba è la sorella maggiore tra le tre. In carriera è stata medaglia d’argento sui 10000 metri piani ai Giochi olimpici di Atene 2004 e due volte bronzo mondiale ad Helsinki 2005 sui 5000 e 10000 m piani.

Tirunesh Dibaba, è una mezzofondista che come la sorella, ha collezionato diverse vittorie: un titolo olimpico sui 5000 metri piani e due sui 10000 metri piani, nonché cinque titoli di campionessa mondiale.

Anche Genzebe Dibaba è un’altra campionessa del magico trio. Ha fatto registrare a Monaco il 17 luglio 2015, il nuovo record mondiale dei 1500 metri piani (3’50″07), di cui è tuttora detentrice.

C’è più di un motivo se queste grandi atlete hanno scelto il Nike Fast Pack per accompagnare le proprie vittorie. Prova tutti i quattro modelli Zoom nei nostri store e scopri quello più adatto alla tua voglia di correre.

Dibaba sisters