In evidenza - Prima pagina

Freddo. Sono i piedi a pagarla di più

Freddo. Sono i piedi a pagarla di più

Praticare sport quando fa freddo può aiutare ad avere più energia, a passare un inverno in piena forma e ad essere pronti a maggio per la prova costume.

La regola base per fare sport all’aperto quando fa freddo è vestirsi in modo corretto, cioè né troppo né troppo poco. Optare per materiali e tessuti tecnici per stare caldi e asciutti è la strategia migliore!

Scegli il tuo base layer, maglia e calzamaglia tecnica che isolano e non fanno sudare. Alcuni modelli favoriscono il ritorno venoso e diminuiscono l’affaticamento muscolare, permettendoti anche di ridurre gli indolenzimenti grazie alla riduzione delle vibrazioni muscolari.intersport-freddoSe patisci il freddo, un secondo strato imbottito è ciò di cui hai bisogno, ma sono i piedi che richiedono massima attenzione. Se i piedi sono freddi, ben presto il sangue non circolerà più in modo corretto nelle mucose del collo, del naso e della faringe. I piedi caldi rappresentano la miglior protezione dal raffreddore.

Le calze non devono essere troppo spesse o pesanti, punta su un prodotto con le più elevate qualità isolanti possibili.

Acquista le scarpe giuste in base alle loro specificità tecniche e non soltanto perché si abbinano al tuo look preferito! Accertati che siano impermeabili, leggere e traspiranti.

Ecco fatto, ora siete pronti a partire con il piede giusto verso il negozio INTERSPORT più vicino a voi.