In evidenza - Prima pagina

I migliori snack per chi fa running

I migliori snack per chi fa running

Un allenamento ottimale richiede il giusto carburante e quindi per il tuo training scegli alimenti a base di carboidrati, a basso contenuto di grassi e non troppo ricchi di fibre come una fetta di pane tostato, una tortina di riso con burro di mandorle o un toast con fette di avocado.intrsport-snack-runningIn alternativa puoi gustare un piccolo muffin sia dolce che salato, una banana o una mela abbinata a yogurt magro, ricotta o burro di noci naturale. Per finire c’è sempre la possibilità di un bel mix di frutta secca o qualche cracker e formaggio. Il caffè è la bevanda più idonea per spinta energetica, perdita di grasso, concentrazione mentale e riduzione del dolore muscolare.

Dopo la corsa, è importante ricostituire le riserve proteiche per la crescita muscolare e la riparazione, ma non trascurare i carboidrati!

Entrambi sono importanti – ed è meglio non aspettare troppo a lungo prima di mangiare qualcosa: frullati a base di frutta, porridge o farina d’avena con frutta fresca, yogurt con muesli, pane pita con hummus, uova strapazzate con pane tostato integrale.intersport-snack-runningDopo aver letto i nostri consigli sull’alimentazione segui anche i nostri suggerimenti per non perdere le ultime novità in tema di abbigliamento sportivo.

Le novità negli store INTERSPORT

 

Scopri negli store INTERSPORT la nuova collezione Reebok, per lui e per lei; i pantaloncini e leggins, t-shirt e top tecnici, insieme alle nuove scarpe Flexagon, stilose e versatili per il tuo allenamento.

Se il tuo allenamento è outdoor scegli la nuova collezione Freddy in esclusiva da INTERSPORT: un’ampia gamma, per uomo e donna, di t-shirt, felpe e pantaloni in jersey o fleece.

Sempre un’esclusiva INTERSPORT l’apparel, uomo/donna, Pro-Touch “I’m a Runner”, dal design catarifrangente per la tua corsa serale tra le vie della città. Le scarpe da running OZ 2.0 M offrono potenza, presa e durata eccellenti.

Se ami invece sfrecciare tra le corsie di una piscina non lasciarti sfuggire l’ultima novità dei costumi Arena: la tecnologia “one piece design”.

Un costume da nuoto innovativo realizzato con un unico pezzo di tessuto, adatto per i nuotatori agonisti che desiderano raggiungere alte prestazioni, ma anche per i nuotatori amatoriali che ricercano il massimo comfort. Il numero ridotto di cuciture produce un’elasticità uniforme del costume, migliorando la vestibilità e l’effetto “seconda pelle” toglierà ogni sensazione di costrizione in acqua.

 

Che aspetti a scoprirli tutti? Passa da INTERSPORT!