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IL TUO RUNNING ESTIVO: TRUCCHI E BENEFICI

IL TUO RUNNING ESTIVO: TRUCCHI E BENEFICI

Tutti vogliamo allenarci, specialmente d’estate, all’aria aperta.

Svolgere un’attività fisica come la corsa in estate è sempre benefico ma bisogna tenere bene a mente i dovuti accorgimenti.

Innanzitutto è buona norma correre al mattino presto o la sera dopo il tramonto per 3, massimo 4, volte alla settimana così da dare al corpo il giusto tempo per recuperare.

Se poi avete deciso di correre al mare allora la corsa sulla sabbia sarà l’allenamento più efficace che potrete fare. Consigliamo di farlo con le giuste scarpe da running perché correre a piedi nudi potrebbe causarvi abrasioni o tagli dovuti agli oggetti che incontrate sul vostro percorso.

Consigliamo sempre un breve riscaldamento prima di cominciare la vostra sessione e un po’ di stretching alla fine dell’allenamento.

La corsa in spiaggia ideale andrebbe praticata sulla sabbia bagnata, quella più compatta. Correre sulla sabbia asciutta, con una forte riduzione dell’impatto, aumenta infatti il costo energetico a cui siamo sottoposti.

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I benefici che vi può dare la corsa sulla sabbia compatta sono moltissimi: brucia i grassi e vi è un minor stress su articolazioni, caviglia e ginocchio, per via del minor tempo di collisione con il suolo. Ricordate che è sconsigliato correre su un bagnasciuga dal piano inclinato.

Fondamentale anche l’abbigliamento! Vestitevi il meno possibile ma senza rimanere a torso nudo, utilizzando magliette leggere ma non aderenti, pantaloncini corti e in generale abiti chiari.

Da noi potete trovarne un vasto assortimento: dai top e shorts da donna all’apparel da uomo a marchio Pro Touch, Firefly ed Energetics.

Evitate infine di correre in città, nelle ore centrali della giornata tra palazzi e vie anguste: il cemento sarà il vostro peggiore nemico.

Questa estate, ovunque siate, dedicatevi ad un sano running… targato Intersport!