fbpx

In evidenza - Prima pagina

L’AMMORTIZZAZIONE NELLA CORSA

L’AMMORTIZZAZIONE NELLA CORSA

Ogni anno milioni di runner macinano chilometri lungo strade asfaltate per prepararsi a gare agonistiche oppure per semplice passione.
Il duro asfalto è senza dubbio la superficie ideale per correre in quanto è presente in tutti i centri abitati e vista la sua consistenza garantisce ottimo grip per prestazioni elevate.

Tuttavia la sua solidità è anche la causa di infortuni che nascono proprio dall’appoggio continuo del piede sulla superficie.
Correndo sull’asfalto o comunque su terreni duri, le nostre articolazioni, i legamenti e i muscoli sono messi costantemente alla prova da sollecitazioni continue.
Uno stress che poco alla volta rischia di portare ad infortuni e a dolori che impediscono lo svolgimento naturale dell’allenamento.

Per questo è fondamentale indossare scarpe da running specifiche e dotate di tecnologia di ammortizzazione.

I brand di scarpe da anni sono impegnati nella produzione e nello sviluppo di calzature da corsa capaci di donare il giusto comfort per una corsa sicura e senza intoppi.
I chilometri e il peso del corpo alla lunga possono incidere nelle sollecitazioni e le scarpe da running devono offrire un buon supporto a partire dall’intersuola.

I tanti feedback ricevuti dai runner negli anni hanno portato inoltre molte aziende a diversificare l’ammortizzazione tra uomo e donna.
Se infatti le runner necessitano solitamente di una suola più morbida, gli uomini possono sopportare una maggiore rigidità mantenendo sempre alta la qualità della corsa e preservando le articolazioni.

A ciascuno la sua ammortizzazione dunque.
Ti aspettiamo nei nostri negozi per mostrati le scarpe da corsa più adatte alle tue esigenze.