fbpx

In evidenza - Prima pagina

L’ARTE DELLA CORSA INVERNALE

L’ARTE DELLA CORSA INVERNALE

Saluta il divano, abbandona la coperta, metti in pausa la tua serie tv preferita ed esci a correre!
Alcuni amatori preferiscono dedicarsi al running solo con temperature primaverili, ma correre in inverno è stimolante, divertente e soprattutto vi permette di ottenere risultati migliori.

Non ci credete?
Senza il caldo e l’odiatissima afa, il nostro fisico soffre meno e fatta eccezione per i primi traumatici minuti in cui dobbiamo abituarci ad una temperatura più rigida, le nostre medie miglioreranno, la respirazione sarà più profonda e non patiremo più il freddo.

Ovviamente prima di scendere in strada sono necessarie alcune accortezze:
– Dedica del tempo al riscaldamento. Potrebbe essere una pratica noiosa, ma è fondamentale per prevenire infortuni e per far capire al corpo che sta per accadere qualcosa.

– Tieni la bocca chiusa! Respira solo dal naso per permettere all’aria di raggiungere i bronchi filtrata e riscaldata.

– Mantieni un ritmo costante nei primi chilometri. Anche se all’inizio vorrai correre più velocemente per riscaldarti, mantieni una velocità standard per non stancarti in anticipo e per dare il meglio di te quando il corpo si sarà ambientato.

– Vestiti adeguatamente! Non è necessario affrontare la corsa come un esploratore del polo nord. Scegli i capi tecnici adatti, ovvero un abbigliamento capace di mantenere la temperatura del tuo corpo costante senza farti sudare e garantendoti comodità e leggerezza.

Un consiglio su questo ultimo punto?
Vieni nei nostri store e scopri in esclusiva i prodotti PRO TOUCH!
La collezione “Light Up Your Run” è l’ideale per affrontare la corsa invernale da vero professionista.
Giacche, pantaloni e maglie create per correre in precarie condizioni di visibilità grazie alla loro riflettività e per affrontare il freddo senza paura.
Scopri il mondo PRO TOUCH! 

Ultimi post

ITALIANS DO IT BETTER!
WE LOVE SKI
L’ARTE DELLA CORSA INVERNALE
CAMPIONI A TAPPETO!
DIADORA RUN WITH ME