In evidenza - Prima pagina

LO SPORT CHE VA DI MODA: LE ULTIME TENDENZE VIP

LO SPORT CHE VA DI MODA: LE ULTIME TENDENZE VIP

 

Se cerchi disperatamente uno sport nuovo a cui appassionarti ma sei a corto di idee, non puoi che prendere spunto da chi crea e cavalca le ultime tendenze: i vip!
Certo, anche loro sudano e soffrono come noi, ma – a giudicare dai risultati finali – i loro workout sono decisamente da imitare!

Impossibile non chiedersi come si allenano le super modelle di fama mondiale, che a sorpresa si rivelano delle vere e proprie trend setter in fatto di discipline sportive molto impegnative. Per esempio, chi non ha paura di tirare ganci, diretti o montanti può ispirarsi ad Adriana Lima, in posa nei panni di boxeur per il lancio delle nuove Puma Jaab XT. La scelta di misurarsi nel pugilato non è casuale: contribuisce alla tonificazione muscolare, aumenta la resistenza e costituisce un valido strumento di autodifesa.
Chi, invece, ama mischiare più discipline senza rinunciare al ritmo può ispirarsi ad Alessandra Ambrosio, dedita al Booty Barre, un allenamento alla sbarra che mescola danza, pilates e yoga.

E anche le celebrities maschili possono essere prese come validi modelli per training dai risultati eccellenti. Per esempio, Cristiano Ronaldo deve la sua straordinaria forma fisica anche al fitness con un workout quotidiano fondato su numerosi esercizi, tra i quali si contano 300 addominali e 30 minuti sul tapis roulant. Non scherzano nemmeno gli attori Channing Tatum e Jason Statham, che per mantenere fisici asciutti e muscoli scolpiti praticano il CrossFit regolarmente tra un film e l’altro.

Se hai trovato l’ispirazione dai vip, non ti resta che cimentarti nei loro workout con lo spirito giusto; nessuna ossessione per la perfezione fisica ma un modo divertente ed efficace per tenersi in forma. Per tutto l’equipaggiamento necessario possiamo aiutarti noi di Intersport, pronti a consigliarti sempre il meglio per le tue attività. Ti aspettiamo!