Vita e Sport

In palestra o all’aperto?
I due volti del running si incontrano
grazie a Pro Touch

In palestra o all’aperto?
I due volti del running si incontrano
grazie a Pro Touch

Autore: Roberto Nava

Ci sono tanti buoni motivi per correre.

Ognuno di noi lo fa per un motivo diverso, c’è chi lo fa per stare in forma, chi per sconfiggere lo stress, chi per abbattere i propri limiti e chi semplicemente perché vuole passare un’ora senza troppi pensieri.

Quel che è certo è che la corsa – o running se preferite – è una passione che accomuna sempre più sportivi in tutto il mondo. Uno sport che unisce, anche quando gli stili di vita e i modi per farlo sono diversi tra loro.

 

 

Uno dei segreti della corsa è allenare anche le parti del corpo che generalmente non vengono utilizzate durante gli allenamenti. E per farlo sono necessarie sessioni di quello che viene chiamato functional training, o allenamento funzionale.

Si può fare a casa e in palestra. Sono esercizi come squat, addominali e affondi quelli che preparano il corpo per l’attività sportiva più bella in assoluto: la corsa.

 

Insomma, questi sono gli allenamenti che servono per costruire il runner che saremo in futuro.

Forza di volontà, impegno e dedizione sono gli ingredienti fondamentali per raggiungere i traguardi. Non serve altro.

Beh si in realtà qualcosa servirebbe, ma il running è considerato uno degli sport in assoluto più economici, bastano infatti un paio di scarpe da running, una maglietta e un paio di pantaloncini. Che bisogna cercare e abbinare. E quando va bene una cosa non ci piace l’altra.

Intersport ha pensato a tutto con la linea Pro Touch, un kit che oltre ad essere proposto a un prezzo speciale è realizzato con un livello di qualità davvero alto.

Tessuti che rallentano e assorbono la sudorazione, che finalmente ti fanno rimanere fresco quando li indossi. E se ti alleni all’aperto hanno anche dettagli catarifrangenti per una visibilità ottimale anche in condizioni di scarsa illuminazione.

 

 

La scarpa PRO TOUCH OZ 2.0 M della linea Pro Touch poi è comoda e ideale per gli allenamenti di tutti i giorni, con una soletta anatomica, I-SHAPE, che può essere sostituita con plantari, per chi ne avesse bisogno.

Sono delle scarpe neutre che si possono utilizzare per le uscite fino a 10 km, morbide e in grado di sostenere diversi ritmi di allenamento.

 

Che sia in palestra o all’aperto quindi, Pro Touch unisce tutti gli appassionati di corsa e fitness.

E voi, avete già iniziato a correre?