In evidenza - Prima pagina - Provati per voi - Vita e Sport

Il miglior parka donna
per difendersi dal freddo di Praga

Il miglior parka donna
per difendersi dal freddo di Praga

Autore: Federica Romani

Il mondo è bello perché vario, soprattutto quando si parla di clima. Praga è conosciuta per la Città Vecchia, il quartiere Malá Strana, il Ponte Carlo, il ghetto ebraico lo Josefov… ed il suo clima particolarmente freddo! D’inverno le temperature scendono sotto lo zero e le belle giornate sono solo un dolce ricordo.

Parola d’ordine: parka!

Oggi vi voglio raccontare come un parka da donna McKinley può magicamente salvarti la vacanza.

Il termine “parka”, significa “pelle di animale” e deriva dalla lingua nenets parlata nella regione a nord della Russia, dove il clima è particolarmente freddo e umido.

Di base il parka è un giaccone sportivo con cappuccio e fodera staccabile; il modello classico è lungo fino al ginocchio, ma noi donne lo preferiamo a metà coscia.

Si tratta di un capospalla caldo, morbido e soprattutto impermeabile.

Sono tutte caratteristiche che fanno di questo capo d’abbigliamento il compagno ideale per affrontare il freddo e le intemperie che l’inverno porta con sé.

Il parka è ormai un passepartout per ogni look: essendo un mix&match dei capospalla più usuali, raccoglie in sé funzionalità, comodità e stile. Il parka è quindi must have anche di questo autunno/inverno.

Scopriamo insieme come abbinarlo! Ecco 3 look accomunati dallo stesso parka Megeve firmato McKinley:

  • Casual

Non è più estate, ma i colori esistono anche d’inverno: non dimentichiamoci di loro! Un pantalone argento, una scarpa da ginnastica ed un maglione. Un look semplice e casual. Il Parka completa il look, regalando armonia e soprattutto calore!

Il cappuccio fisso mi permette di ripararmi dalla pioggia senza utilizzare necessariamente l’ombrello!

  • Sporty chic

Un vestito in pizzo abbinato ad un parka invernale? Sissignore! Chi ha detto che due cose così diverse non possano coesistere?

Il cappuccio, in pelo removibile, rende il parka McKinley adatto a tutto. Perfetto anche per le uscite serali, quando le temperature scendono ancora di più ed il cappotto non riesce a scaldare a sufficienza.

E se il vestito fosse stato nero? Nessun problema, basta scegliere il colore giusto, il parka è disponibile in tre colori: nero, blu e militare. A voi la scelta!

  • Urban sporty

Il total black è un classico, ma non questa volta: un tocco sportivo viene dato dal parka che trasforma totalmente il look.

Le pratiche tasche ti permettono di lasciare a casa la borsa, che si sa, nelle grandi città può essere un vantaggio!