In evidenza - Prima pagina

RAGAZZE VINCENTI

RAGAZZE VINCENTI

Nuoto, tennis, scherma, tiro con l’arco, sci, calcio, softball, atletica leggera… Quando le donne diventano protagoniste dello sport, le cose si fanno più interessanti, ma anche più complesse. Oggi hanno conquistato una posizione di primo piano e alcune di loro sono diventate dei veri e propri modelli di riferimento per determinazione e forza non solo fisica ma anche interiore.

Tra le ragazze vincenti più famose spicca Serena Williams, soprannominata non a caso “The Queen”. È considerata la migliore tennista di tutti i tempi, come dimostra il titolo di Numero 1 al mondo conferitole dalla Women’s Tennis Association. Invece, nella ginnastica artistica si distingue l’appena ventenne Simone Biles, prima e unica ginnasta nella storia a detenere ben quattro titoli mondiali grazie al suo talento straordinario e alla sua volontà di ferro.

Anche noi possiamo vantare grandi campionesse come Federica Pellegrini, che con l’oro conquistato a Pechino nel 2008 ha regalato agli Azzurri il primo successo olimpico femminile nella storia del nuoto. E oltre alla Divina Federica l’Italia può contare anche sulla ragazza magica Bebe Vio. Dopo una gravissima meningite che l’ha costretta all’amputazione delle gambe e degli avambracci, questa guerriera ha continuato a praticare la scherma fino a conquistare svariati titoli mondiali ed europei.

E questi sono solo alcuni grandi nomi di talenti femminili nello sport, tutti accomunati da grinta, disciplina e spirito di sacrificio. Noi di Intersport sappiamo bene quanto sia importante per donne e uomini avere il giusto supporto per i propri allenamenti. Vieni in uno dei nostri store e trova l’abbigliamento più adatto alla tua voglia di sport.