In evidenza - Prima pagina

Se soffia il vento, vola con lui

Se soffia il vento, vola con lui

L’autunno può essere una bella stagione per praticare sport all’aperto ed è davvero un peccato non approfittarne. Di regola è sempre meglio cominciare l’allenamento non troppo vestiti, perché nel momento in cui i tuoi muscoli si riscalderanno e inizierai anche a sudare, il vento sarà il tuo peggior nemico.

L’aria fredda può rendere tutto più complicato, soprattutto dal punto di vista mentale: se il cervello molla lo faranno anche i tuoi muscoli.

È proprio quando sei già stanco e le raffiche di vento iniziano ad arrivare, è proprio in questo momento che devi tirare fuori la tua forza (mentalità aggressiva) e approcciare l’allenamento come una sfida. Questo ti aiuterà a migliorare.intersport-mountainbikeSe sei un ciclista o fai mountain bike, il vento può essere un tuo amico nemico. Fronteggialo al meglio con l’attrezzatura che fa per te. La salopette e l’eventuale wind stopper o giacca termica sono indispensabili.

Molto importante è il “base layer”, l’intimo tecnico traspirante e impermeabile. Ti consigliamo di portarne sempre uno di scorta, perché sarà il rimedio migliore per non far asciugare il sudore addosso se il vento non smetterà di soffiare.

Se soffia il vento, vola con lui verso lo store INTERSPORT più vicino a casa tua e trova tutto l’abbigliamento per il tuo autunno.