In evidenza - Prima pagina

Sport di squadra o individuali?

Sport di squadra o individuali?

Adulti o bambini non fa la differenza, per molte persone in ferie è un vero tormentone: quale sport scelgo dopo le vacanze?! Scopri alcuni vantaggi e benefici degli sport individuali e di squadra e scegli quello più adatto per te e i tuoi figli.

 

Partiamo dai più piccoli. Tutti gli sport fanno crescere i nostri figli in modo sano. I bambini che fanno attività sportiva hanno meno problemi di peso, sono più sereni, performano meglio a scuola, maturano e crescono nel rispetto delle regole, di se stessi e degli altri: allenatore, compagni e avversari.

intersport-sport-di-squadra-o-individuali

Gli sport di squadra favoriscono l’aggregazione, le relazioni fra pari e la capacità di collaborazione: calcio, basket, pallavolo, pallanuoto, pallamano e rugby gli sport consigliati.

 

Gli sport individuali sono più incentrati sul singolo e quindi tendono a rinforzare maggiormente l’aspetto individuale: nuoto e atletica ma anche le arti marziali, il tennis e il pattinaggio.

Qualsiasi sport tu scelga per i tuoi figli, passa nei nostri negozi INTERSPORT per scoprire le nuove collezioni dei marchi Ellesse, Energetics e Puma e rinnovare il loro outfit sportivo in modo “casual”: tute, t-shirt, pantaloni e sneaker permetteranno ai più piccoli il massimo movimento e la massima comodità in tutte le occasioni e con stile impeccabile.

intersport-sport-di-squadra-o-individuali

E gli adulti? Tra gli sport di squadra per i più grandi ci sono la pallavolo, il basket, il rugby e il calcio. A proposito di calcio, il campionato è appena ricominciato e per i bomber che vogliono performare al meglio consigliamo le Puma Future. Permettono prestazioni elevate sia sui campi in erba naturale che in quelli in erba sintetica e sono il ‘must have’ per la nuova stagione calcistica.

Tra gli sport individuali più completi c’è sicuramente il nuoto che può essere praticato anche dai meno esperti con il nuoto libero: rilassa mente e corpo ed è ideale per chi soffre di problemi alla schiena e alle articolazioni.

Che tu scelga uno sport di squadra o uno sport individuale per te o per i tuoi figli, da INTERSPORT troverai l’attrezzatura e l’abbigliamento migliore per praticare sport nella nuova stagione.