In evidenza - Prima pagina

SPORT MAMMA E FIGLIO

SPORT MAMMA E FIGLIO

Mamma e sportiva: a volte è difficile far conciliare queste due condizioni. Correre tra i diversi impegni non basta per mantenersi in forma e passare ore in palestra non permette di dedicarsi al resto.

Effettivamente, gli accorgimenti che una mamma può usare per non rinunciare allo sport sono svariati, ma il migliore è quello di coinvolgere i propri bambini negli allenamenti.

 

A prescindere dall’età, sono infatti molte le attività ideate per madri e figli. Si può iniziare molto presto con l’acquaticità neonatale, in cui anche i più piccoli (dai tre mesi in poi) possono acquisire dimestichezza con l’acqua, sviluppare coordinamento e apprendimento, fornendo al contempo al genitore un’occasione per fare attività fisica e dedicarsi alla cura del bebè. Se, invece, l’acqua non entusiasma la neomamma, si possono sperimentare i corsi di danza in fascia o darsi al jogging con passeggino, attività ormai diffuse in molte città. E quando i bambini sono più grandi, può iniziare il vero divertimento con una serie di attività da fare insieme all’aria aperta, come le lunghe passeggiate in bicicletta, il trekking e addirittura anche lo yoga.

 

Non mancano, insomma, gli sport a cui mamma e figlio possono dedicarsi con serenità, contribuendo a rafforzare un legame già speciale e a condividere uno stile di vita sano.

Se decidi di provare queste nuove attività con tuo figlio, ti aspettiamo negli store Intersport per trovare l’abbigliamento per te e la tua famiglia.

 

sport mamma yoga