In evidenza - Prima pagina

SPORT SEMPRE DI MODA: I PIÙ PRATICATI AL MONDO

SPORT SEMPRE DI MODA: I PIÙ PRATICATI AL MONDO

Anche lo sport ha i suoi evergreen con discipline sempre di moda di generazione in generazione e lo stesso filo conduttore: la passioneMa tu sai quali sono effettivamente gli sport più praticati al mondo?  

Non proprio a sorpresa è il calcio lo sport con più appassionati e spettatori in assoluto. Un primo posto conquistato grazie alla capacità di aggregare persone e alla sua semplicità: si gioca solo con un pallone senza altre attrezzature particolari e quindi può essere adattato ai luoghi e alle situazioni più diverse.
Segue tra gli sport più popolari il cricket, non così conosciuto a livello globale ma che conta oltre 2 miliardi di aficionados soprattutto in India e in Australia.
Impossibile trascurare i grandi numeri del basket e del rugby, che anche in Italia rivaleggiano con il calcio in termini di popolarità e diffusione tra i ragazzi Non sono da sottovalutare nemmeno il tennis – uno sport completo che annovera quasi 1 miliardo di fan – così come la pallavolo, con 900 milioni di appassionati al mondo, compresi quelli che amano praticarla in spiaggia. Una menzione particolare spetta anche allhockey su ghiaccio, popolarissimo nelle nazioni dai climi più rigidi – Canada, Finlandia, Svezia e Russia, tra gli altri – e valorizzato altrove anche grazie alla diffusione delle piste di ghiaccio artificiali. Spostandoci soprattutto in America troviamo tra gli sport più amati il baseball e il football americano, che insieme raggiungono 900 milioni di fan. E in questa panoramica di discipline sportive popolarissime in tutto il mondo non si può dimenticare il ping pong, un passatempo divertente in cui mettere alla prova coordinazione, e prontezza di riflessi.  

E tu quale di questi celebri sport ami praticare? Se hai bisogno dell’outfit giusto, ti aspettiamo negli store Intersport per proporti le soluzioni ideali per il tuo allenamento.