In evidenza - Prima pagina

TECNOLOGIA INDOSSABILE E FITNESS

TECNOLOGIA INDOSSABILE E FITNESS

Stando alle ultimissime del mondo tech, l’uso e lo scambio di dati attraverso dispositivi indossabili e smartphone saranno dei trend anche per tutto il 2019. Questa rivoluzione coinvolge anche l’attività sportiva e a farla da padrone è lo smartphone con app in grado di elaborare allenamenti su misura e la valutazione dei progressi dandoti la giusta motivazione!

intersport_tecnologia

Ecco alcune app utili per rimettersi in forma:

– Keelo – Strength HIIT Workouts

Per gli appassionati di crossfit, questa app propone una serie di workout brevi e intensi, con video interattivi. Se vuoi sapere come stai andando, potrai anche rivolgere delle domande a un allenatore virtuale.

– Run Keeper e Runtastic

Queste due app gratuite monitorano i percorsi di jogging, camminata e bicicletta attraverso il GPS del telefono. Potrai al contempo ascoltare musica, fare foto, gestire gli itinerari, sapere quante calorie hai bruciato e misurare la frequenza cardiaca.

– MyFitnessPal

Con questa app basta solo specificare cosa mangi e quanti esercizi fai ogni giorno per avere il programma di fitness da seguire in base alle calorie ingerite. A questo si aggiunge un contapassi per tenere d’occhio il ritmo delle tue camminate.

– Flexter Fitness Free Daily Workout

Con questa app gratuita potrai cimentarti in allenamenti dalla durata variabile, in esercizi specifici per ogni parte del corpo e attività cardio. L’app terrà traccia di tutte le tue performance sportive, in modo da proporre nuovi allenamenti fatti apposta per te.

 

Una volta scelta la tua app preferita, non resta che fare un salto nei negozi INTERSPORT per completare il tuo outfit con l’abbigliamento e l’attrezzatura necessari: buon allenamento!