In evidenza - Prima pagina

Trail running, la tua corsa autunnale

Trail running, la tua corsa autunnale

C’è un momento nella testa di ogni runner in cui vien voglia di cambiare strada. Se cerchi un nuovo allenamento per la tua corsa, il Trail Running è lo sport trend di questo periodo. Imbocca sentieri sterrati, nel bosco, sulle colline o in montagna per goderti l’emozione immersiva nella natura.intersport-trail-runningRispetto alla normale corsa, il Trail Running si svolge su sentieri e terreni sempre diversi. Variano le pendenze, quindi la tua falcata non è mai regolare così come la velocità. Inoltre, gioca un ruolo importante il ritmo: esegui passi brevi, frequenti e leggeri per tenere un ritmo il più costante possibile.

Anche l’attrezzatura e l’abbigliamo cambiano. Sassi, erba, pietre e fango sono elementi che incontrerai di frequente nei sentieri. Scegli quindi delle scarpe idonee per affrontare agilmente la tua corsa a seconda della tua esperienza e delle tue esigenze. C’è chi vuole molta protezione e ammortizzazione, con intersuole importanti, e chi invece vuol sempre sentire il fondo, con intersuole normali o tendenti al minimal. Se ti avvicini per la prima volta a questo sport, ti consigliamo almeno di scegliere delle scarpe con una suola con maggior grip e autopulente.

Prova le Salomon XA PRO 3D, le scarpe iconiche per magiche corse a lunga distanza e su ogni tipo di terreno. Garantiscono un alto livello di stabilità e protezione sia durante l’allenamento sia in gara. Se invece cerchi leggerezza, massima ammortizzazione e aderenza, le Salomon SPEEDCROSS 4 possono essere le scarpe giuste per te, perfette su un terreno bagnato e sporco.

Per le tue escursioni invece, scopri le Salomon X Ultra 3. Grazie alla tecnologia di controllo della discesa, potrai affrontare in modo efficiente e in totale sicurezza ogni terreno.intersport-trail-runningInfine, la tecnica che ovviamente è diversa rispetto alla normale corsa. Per migliorare l’equilibrio allarga sempre le braccia. In salita, non sovraccaricare le cosce, cerca di non avanzare le spalle e adotta una forma di rullata del piede al fine di far lavorare le caviglie. Per le discese non affaticare troppo i quadricipiti, tieni quindi il piede meno appoggiato a terra durante le falcate.

Assapora lo stile di vita del Trail Running e preparati alla tua prossima corsa con l’attrezzatura e l’abbigliamento che trovi negli store INTERSPORT.