Novità

Vuoi correre nella natura? Salomon ti aiuta ad avvicinarti al trail running

Vuoi correre nella natura? Salomon ti aiuta ad avvicinarti al trail running

Esci e scopri l’affascinante mondo del trail running, lo sport che Salomon promuove da sempre, che segue e sostiene perché rimanga vero e genuino, un gioco aperto a tutti gli sportivi con tutte le sue meraviglie. Un’avventura divertente per sentirsi a stretto contatto con la natura e per provare nuove emozioni.

Il trail running è libertà, semplicità, amicizia: un’opportunità per correre lontano dalla strada, ma anche vicino a casa, dimenticando la routine, sperimentando nuovi percorsi e nuovi traguardi.

È facile!

Segui la tua passione e lasciati guidare. Le differenze tecniche tra running e trail running sono precise e accessibili; le informazioni da sapere semplici e chiare: l’importante è entrare nella giusta mentalità e correre liberi godendosi il panorama.

Salomon ha pensato a tutto con il programma How to Trail Run dedicato a ispirare e sostenere i runner che desiderano avvicinarsi al trail running, mettendo a disposizione tutta l’esperienza dei grandi campioni del Team Salomon, come Francois D’Haene, Laura Orgué e Greg Vollet, e dei maggiori esperti del settore.

L’approccio diventa così naturale e social: la community è pronta ad accoglierti con i suoi suggerimenti e consigli e soprattutto con nuove divertenti prospettive.

How to trail run educational

Se sei un runner abituato all’asfalto e hai ancora qualche dubbio, basta seguire gli episodi tutorial sul sito http://howtorun.salomon.com/ e sui vari canali social.

Se vuoi fare i primi passi e cercare il ritmo giusto, un approccio Light è quello che serve per adattarsi e attivarsi nel modo più corretto. La prima indicazione è di iniziare a correre lentamente, cercando di trovare l’andatura, sentire le reazioni del proprio corpo e la reazione del terreno. Concentrandosi sull’appoggio dei piedi e sulle articolazioni delle caviglie, delle ginocchia e delle anche.

Assetto al top

Come si affrontano le salite e le discese?

Il segreto è la posizione del baricentro, proiettato in avanti quando si sale e il più possibile centrale quando si scende. La coordinazione delle braccia, l’andatura costante e la visualizzazione del percorso da seguire. E poi l’utilizzo dei materiali giusti!

Scarpe ad alta trazione, che offrono la migliore ammortizzazione sui terreni irregolari con la nuova tecnologia Vibe, che inoltre aiuta a mantenere il ritmo di falcata più a lungo, facendo risparmiare energie e riducendo la fatica.

Abbigliamento leggerissimo, traspirante, molto confortevole, antivento e impermeabile, comodissimo da togliere e mettere senza smettere di correre, realizzato con tessuti premium antisudore, wicking, a compressione muscolare, ricco di dettagli studiati per ogni esigenza sia al maschile che al femminile.

Accessori ultra tecnici per trasportare il necessario dotati di tutti gli strumenti più avanzati per l’idratazione. E poi in poco tempo è possibile essere pronti per affrontare anche le prime gare per vivere esperienze insieme agli amici, in situazioni piene di energia e allegria. Dove il risultato è la soddisfazione e il premio più grande sono le emozioni e il massimo divertimento.

La nuova Sense Pro Max (250 grammi) con tecnologia Vibe è stata studiata proprio per facilitare l’approccio al trail. Grazie alle innumerevoli caratteristiche tecniche che permettono al piede di rimanere stabile in pieno comfort senza dover subire shock. L’intersuola multi materiali assorbe le vibrazioni riducendo la fatica, aiutando il piede a mantenere la giusta andatura a lungo.

L’intersuola Energy Cell+, 17 mm di schiuma performante, offre un’eccezionale energia di ritorno, e nello stesso tempo ammortizzazione e durata. Il materiale Opal è leggero, morbido ad alto potere reattivo e viene utilizzato nelle zone di impatto per offrire comfort e massima ammortizzazione.

La tomaia in mesh 3D stretch e l’allacciatura Quicklace™ con occhielli antifrizione garantisce il miglior avvolgimento del piede. La suola Wet Traction Contagrip® offre massima trazione su ogni terreno.