fbpx

In evidenza - Prima pagina

RIMETTITI IN FORMA
ALLENATI IN PALESTRA

RIMETTITI IN FORMA
ALLENATI IN PALESTRA

Riprendi le buone abitudini, ricomincia a fare sport!
L’obiettivo non è la prova costume, ma imparare a volersi più bene e a inserire nella propria routine settimanale, del tempo dedicato all’attività fisica.
Se negli ultimi mesi ti sei un po’ lasciato andare, sappi che sei ancora in tempo per rimetterti in forma.
A beneficiarne non sarà solo il fisico, ma anche la mente.
Un metodo efficace per riprendere il ritmo è quello di iscriversi in palestra.
L’importante è avere la giusta motivazione e seguire qualche consiglio utile per mantenere alta la fiducia e vedere dopo alcune settimane i primi risultati.

 

NO ALLE SCHEDE FAI DA TE
Internet è un posto bellissimo, si possono imparare molte cose, ma attenzione ad affidarsi a schede di allenamento compilate da persone che non conoscono nulla di te.
Ogni individuo ha la propria unicità, la propria massa, stile di vita e familiarità con lo sport. Un buon personal trainer ti fornirà la giusta scheda dopo un attento colloquio e un check delle tue condizioni generali.

EVITA LE ASPETTATIVE TROPPO ALTE
I primi giorni in palestra ti sentirai con la motivazione a mille, ma se ti prefiggerai obiettivi troppo alti e da raggiungere in poco tempo, ben presto la tua fiducia calerà e ti ritroverai ad abbandonare l’attività.
Fissa obiettivi attendibili e in linea con le tue possibilità e poi di volta in volta alza un po’ l’asticella e ti ritroverai dopo alcuni mesi a compiere sforzi inimmaginabili!

 

CARDIO E PESI
Per rimetterti in forma è fondamentale alternare le tipologie di esercizi senza tralasciare nulla.
Utile dunque alternare sedute di cardio ad altre di pesi in modo da permettere al metabolismo di accelerare, di bruciare più calorie e recuperare forza e fiato.

 

RIPOSATI
Un terzo del lavoro lo devi fare in palestra, un terzo a tavola (anche in questo caso affidati a nutrizionisti ed evita diete “fai da te”) e un terzo mentre dormi.
Il riposo è fondamentale per la ripresa muscolare e per permetterti di affrontare le attività sportive con la giusta concentrazione ed energia.
Riprendere la forma significa anche scegliere di andare a dormire sempre allo stesso orario e concedere al corpo il tempo per riprendersi.

CONDIVIDI I TUOI RISULTATI
La motivazione resta alta se puoi condividere i tuoi progressi con altre persone. Tieni sotto controllo i tuoi progressi, parlane con i tuoi amici e invia i risultati delle tue performance ad altri appassionati come te.
Far parte di un gruppo di sportivi che come te hanno la voglia di restare in forma e di migliorare non potrà che farti bene.

 

Pronto ad allenarti?
Prima di iniziare fai un salto nel negozio INTERSPORT più vicino a casa tua e scopri le ultime collezioni dedicate alla tua disciplina sportiva.