fbpx

In evidenza - Prima pagina

4 CONSIGLI PER NUOTARE IN MARE APERTO

4 CONSIGLI PER NUOTARE IN MARE APERTO

L’estate per molti fa rima con mare!
Per molti non c’è nulla di più bello di allontanarsi dalla costa e di tuffarsi in mezzo alle acque limpide, a distanza dai bagnanti e dagli schiamazzi della spiaggia.

Nuotare in mare è certamente più divertente e appagante rispetto alla piscina, ma essendo un ambiente più ampio con condizioni naturali spesso mutevoli, è importante seguire alcune regole. Ecco alcuni consigli per te!

 

SCEGLI LO STILE LIBERO
Per una nuotata davvero allenante, è importante anche alzare il ritmo e lo stile libero, anzi il crawl, è senza dubbio il più adatto.
In condizioni ideali, senza vento e onde si tratta dello stile migliore in quanto il maggior galleggiamento offre anche un miglior scivolamento sull’acqua e un incremento di velocità.

NON LOTTARE CONTRO LE CORRENTI
Le correnti sono un pericolo invisibile che prima o poi qualsiasi nuotatore è costretto ad affrontare.
In mare aperto è possibile incontrare correnti anche di discreta intensità ed è importante saperle affrontare con intelligenza.
Non nuotare in direzione opposta: contro la natura l’essere umano è destinato quasi sempre a perdere e contro una corrente rischi solo di sprecare inutili energie.
Nuota regolarmente e senza farti prendere dal panico in direzione parallela alla costa fino al raggiungimento di una zona “secca”.

 

ATTENZIONE ALLE MEDUSE!
Negli ultimi anni i nostri mari sono stati invasi dalle meduse. L’innalzamento delle temperature ha condizionato fortemente il clima marino e spesso nelle nostre spiagge siamo costretti a condividere lo spazio con questi fastidiosi ospiti.
Sebbene non ci siano meduse altamente velenose, è sempre meglio evitare di esserne punti, soprattutto in mare aperto. Il consiglio? Scegli una muta. Quelle attuali sono leggere, morbide e facili da indossare.

SCEGLI LE ATTREZZATURE GIUSTE
Nuotare in mare aperto è divertente, ma è soprattutto un’attività sportiva da prendere molto seriamente.
Prima di tuffarti scegli la giusta attrezzatura tecnica per affrontare la nuotata in tutta sicurezza e ottenendo performance migliori.
Nei nostri store puoi trovare le migliori collezioni. Scoprile nel negozio INTERSPORT più vicino a casa tua.

Buona nuotata e buona vacanza!


Fatal error: Uncaught exception 'wfWAFStorageFileException' with message 'Unable to save temporary file for atomic writing.' in /htdocs/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:35 Stack trace: #0 /htdocs/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(659): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents('/htdocs/wp-cont...', '<?php exit('Acc...') #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig('livewaf') #2 {main} thrown in /htdocs/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 35