fbpx

In evidenza - Prima pagina

5 MOMENTI TOP DELLO SPORT 2020

5 MOMENTI TOP DELLO SPORT 2020

Anche per lo sport il 2020 non è stato un anno facile. Tra interruzioni, rinvii e cancellazioni di eventi, gli ultimi 12 mesi hanno rivoluzionato calendari ed abitudini. Ed ecco che ci siamo trovati a vedere partite di Champions ad agosto, il Giro d’Italia a settembre e il Roland Garros a ottobre.
Ma è stato comunque un anno ricco di emozioni e di grandi risultati.
Ecco 5 momenti e/o personaggi che ci hanno particolarmente colpito.

 

UNA VITTORIA PER KOBE
L’anno era già iniziato male con la notizia della morte improvvisa di Kobe Bryant, ex stella dei Los Angeles Lakers e leggenda della NBA.
Per i gialloviola vincere quest’anno era diventato un obbligo. Un modo per omaggiare il campione riportando un titolo che la franchigia della città degli angeli non conquistava da 10 anni.
LeBron e compagni ad agosto battendo Miami in finale hanno ottenuto il trionfo per i Lakers e anche per l’indimenticabile Kobe.

 

SINNER, IL NUOVO TALENTO AZZURRO
Il 2020 del tennis italiano verrà ricordato come l’anno in cui è esploso il talento di Jannik Sinner, classe 2001 e capace di vincere il primo torneo ATP, di raggiungere i quarti al Roland Garros e di stabilirsi nella top 40 nel ranking mondiale.
Che cosa ci possiamo aspettare da questo giovane campione nel 2021?

 

IL TRIONFO DI FEDERICA BRIGNONE
Successi azzurri anche nello sci con Federica Brignone che ha vinto la Coppa del Mondo (prima italiana a riuscirci) al termine di una stagione esaltante.
Una costanza di risultati che ha permesso alla campionessa lombarda di portare l’Italia sul gradino più alto del podio dello sci alpino!

 

LA DEA TRA LE GRANDI D’EUROPA
Bayern Monaco, PSG, Barcellona, Manchester City… le solite giganti d’Europa che si sono giocate la Champions League la scorsa estate. Ma a questi grandi nomi quest’anno si è aggiunto quello dell’Atalanta. L’esempio di come una provinciale, se ben organizzata e allenata sia in grado di imprese enormi. Orgoglio del calcio italiano in Europa nel 2020, la Dea ha conquistato tutto lo stivale del pallone.

 

LA BATTAGLIA DI ALEX
Chiudiamo con una speranza. Alex Zanardi ha vissuto questo 2020 affrontando una nuova battaglia. Pochi giorni fa sono arrivate notizie che fanno pensare ad un nuovo miracolo da parte di un campione immenso. Forza Alex, siamo tutti con te!