fbpx

In evidenza - Prima pagina

BRUCIA LE CALORIE IN SPIAGGIA

BRUCIA LE CALORIE IN SPIAGGIA

Sono finalmente arrivate le tanto attese vacanze!
Il periodo perfetto per staccare la testa dalla solita quotidianità e godersi qualche giornata di relax, ma guai ad oziare troppo!
Se hai scelto il mare come meta delle tue ferie, ecco alcuni suggerimenti su come mantenerti attivo anche in spiaggia, bruciare qualche caloria per non tornare a casa con quei rotolini così antiestetici.

ALZATI E CAMMINA
Una partita a beach volley con gli amici, una corsa oppure una nuotata sono le attività sportive più dispendiose, ma non sono le sole.
L’importante è mantenersi in movimento e anche una bella passeggiata sulla spiaggia tutti i giorni ti permetterà di accelerare il metabolismo e di bruciare un po’ di calorie.
Una camminata sulla sabbia ti permette infatti di consumare il doppio rispetto ad una passeggiata sull’asfalto. Avanti, alzati!

WIMBLEDON MARITTIMO
Tira fuori il Roger Federer che c’è in te e anche se in riva al mare non c’è il verde prato dell’open britannico, perché non trascorri qualche momento di attività giocando a racchettoni?
Uno sport che alterna momenti di riposo ad altri di alta intensità e che in un’ora arriva a farti bruciare fino a 400 calorie. Un bel pretesto per organizzare un torneo con i vicini di ombrellone!

GLI ABBAGNALE DI FERRAGOSTO
Se ti sei stufato della classica nuotatina pomeridiana, prova a cimentarti con la canoa. Singolo oppure in coppia, è sicuramente un’attività molto divertente da praticare anche al mare lottando contro le onde. Man mano che migliorerai riuscirai a sentire forse anche la telecronaca di Galeazzi nella tua testa che ti inciterà verso l’oro olimpico!

 

L’IMMORTALE FRISBEE
Un altro grande classico! Dedica un po’ di tempo al lancio del frisbee insieme ad un amico. Un gioco anche tanto temuto dagli altri bagnanti visto il rischio di riceverlo addosso, ma un evergreen che non fa bruciare molto (circa 175 calorie all’ora), ma che mantiene attive le spalle e le braccia oltre a migliorare la coordinazione.

In spiaggia i modi per restare attivi sono davvero tanti. Gioca, divertiti e goditi le vacanze!