fbpx

In evidenza - Prima pagina

FEMMINUCCE A CHI?

FEMMINUCCE A CHI?

CELEBRIAMO LO SPORT AL FEMMINILE

Il calcio è per maschi, la danza per le femmine.

In quanti sono cresciuti con questo stereotipo?
Se la discriminazione di genere è purtroppo ancora presente anche nei Paesi considerati civili, nell’attività sportiva è impossibile ormai parlare di reale differenza tra uomini e donne.
In questi ultimi decenni tante atlete sono divenute autentiche icone e fonte di ispirazione non solo per le donne, ma anche per gli uomini.
Campionesse che grazie ai risultati frutto di determinazione, forza, costanza e talento hanno più volte oscurato i successi dei colleghi maschili.

 

Vogliamo celebrare 5 atlete italiane che in questi ultimi anni sono divenute leggende e che grazie alle loro performance hanno ribadito che lo sport, anche quello più duro, è roba da donne!

 

BEBE VIO
Colpita a 11 anni da una grave forma di meningite e costretta a subire l’amputazione degli arti.Beatrice Vio, per tutti Bebe, è l’esempio di come si possa rinascere da una tragedia e si possa diventare un mito assoluto.
Nella scherma ottiene 4 medaglie paralimpiche di cui 2 ori, 4 trionfi nei mondiali e 5 negli europei.
Una forza mentale capace di dominare un talento infinito. Una donna che è fonte di ispirazione per chiunque.

 

FEDERICA PELLEGRINI
Quando la forza fisica incontra la determinazione: Divina.
Federica Pellegrini rappresenta uno dei grandi vanti dello sport italiano. Un’icona mondiale pari a Valentino Rossi, Roberto Baggio e Alberto Tomba.
64 medaglie internazionali e 181 italiane giusto per dare qualche numero di una campionessa che dai suoi esordi sorprendenti ad Atene nel 2004 fino alla passerella olimpica di Tokyo nel 2021 ha regalato gioie e soddisfazioni a tutta Italia.

 

FEDERICA BRIGNONE E SOFIA GOGGIA
La Valanga Azzurra è stata sostituita dalla Valanga Rosa!
Federica Brignone e Sofia Goggia sono solo la punta dell’iceberg di un movimento femminile che nello sci alpino sta conquistando risultati sempre più importanti.
La caparbietà della Brignone e la velocità della Goggia sono due esempi per le future generazioni di sciatrici e sciatori. Due ragazze toste che tra mondiali e Olimpiadi stanno riempiendo il palmares italiano di coppe e medaglie!

 

VALENTINA VEZZALI
Quando il 26 aprile del 2016 dopo l’ennesima medaglia vinta, Valentina Vezzali decise di appendere il fioretto al chiodo, gli appassionati sportivi compresero che la scherma italiana non sarebbe più stata la stessa.
La Vezzali è divenuto sinonimo di scherma. La sua abilità, la velocità e la capacità di venire fuori dai momenti più difficili di un incontro le hanno permesso di conquistare decine di successi, tra i quali ben 6 ori olimpici.
La schermitrice più vincente di sempre nel fioretto. Idolo assoluto!

 

Noi di Intersport siamo a fianco di tutte le sportive che ogni giorno mettono in mostra la propria passione diventando fonte di ispirazione per tutti.
Saremo sempre con voi, pronti a consigliarvi l’outfit e l’attrezzatura migliore per la vostra attività preferita.