fbpx

In evidenza - Prima pagina

I RECORD DEGLI AZZURRI

I RECORD DEGLI AZZURRI

Gli Europei di calcio entrano nel vivo. Una competizione iniziata nel miglior modo possibile per la Nazionale italiana, che dopo tre vittorie nel girone, è diventata una delle squadre più quotate per la vittoria finale.

I ragazzi di Mancini stanno macinando record e risultati. Eccone alcuni davvero interessanti!

3 VITTORIE COME NEL 2000
3 vittorie su 3 partite nel girone. Nella storia Azzurra agli europei era accaduto solo una volta, nel 2000, quando la Nazionale allenata da Dino Zoff sconfisse Turchia, Belgio e Svezia.
L’Italia in quell’europeo arrivò in finale sfiorando il titolo perso dopo il Golden Goal firmato da Trezeguet. Cosa accadrà questa volta?

DIFESA DI FERRO
Il segreto della vittoria parte sempre dalla difesa e quella Azzurra è diventata un muro! L’Italia non subisce un goal dal 25° minuto della partita contro l’Olanda datata 14 ottobre 2020. Da quel momento e per 11 partite di fila più nessuno è riuscito a gonfiare la nostra rete.

IMBATTUTI DAL 2018
Ricordate la timida e debole Italia che dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia non riusciva a mettere insieme un risultato utile? Dimenticatela!
La squadra di Mancini non perde una partita dal 10 settembre del 2018 (contro il Portogallo in Nations League). Da allora 30 risultati utili di fila come la Nazionale di Pozzo di 82 anni fa!

SUPER MEDIA GOAL
C’era una volta la Nazionale che segnava poco e che si accontentava dell’1 a 0.
Adesso gli Azzurri sono molto più prolifici grazie ad un gioco estremamente offensivo. Nelle ultime 30 partite, la media goal dell’Italia è di 2,7: quasi 3 reti a partita!

I PRECEDENTI CON L’AUSTRIA
Negli ottavi incontreremo l’Austria. I precedenti sono favorevoli agli Azzurri visto che nelle competizioni ufficiali hanno sempre vinto.
Primo successo nel mondiale del 1934, poi in quello del 1978 e nelle Notti Magiche di Italia ’90. L’ultima vittoria risale ai mondiali di Francia del’98.
Arriverà il quinto trionfo?

 

Forza Azzurri!


Fatal error: Uncaught exception 'wfWAFStorageFileException' with message 'Unable to save temporary file for atomic writing.' in /htdocs/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:35 Stack trace: #0 /htdocs/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(659): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents('/htdocs/wp-cont...', '<?php exit('Acc...') #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig('livewaf') #2 {main} thrown in /htdocs/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 35