fbpx

È finalmente giunto il momento di sfogare la tua passione per l’outdoor!
Ti aspettano avventure tutte da vivere in mezzo alla natura, tra colline, montagne e sentieri inesplorati. Che genere di escursione stai progettando?

Sei alla ricerca di una giornata rilassante fatta di passeggiate, mountain bike e divertimento con amici e famiglia
oppure stai progettando un’uscita di trekking più impegnativa e avventurosa?
Per entrambe le opzioni nei nostri store puoi trovare i migliori prodotti per affrontare al meglio la tua gita.

MOMENTO RELAX

Se hai scelto una gita rilassante fatta di passeggiate ed esplorazioni in mezzo alla natura con la famiglia, ecco cosa devi assolutamente portare con te!

UN PICCOLO ZAINO

Se la gita che hai pianificato è di una sola giornata, non è necessario appesantirsi con grossi carichi.

È sufficiente un piccolo zaino dotato di numerose e pratiche tasche in modo da poter avere a portata di mano tutti i tuoi effetti personali.

SCARPONCINI BASSI

Per una escursione rilassante non sono necessari scarponcini eccessivamente alti, ma le scarpe sono comunque importanti. Proteggi bene i tuoi piedi indossando calzature con una suola dotata di buon grip in modo da poter affrontare ogni superficie senza timori. Una scarpa bassa per il trail running può essere il giusto compromesso per la tua gita di relax.

MIDLAYER E GIACCA DA PIOGGIA

In montagna il clima non è mai stabile e anche se inizi a camminare sotto il sole, dopo qualche ora potresti dover fare i conti con qualche goccia di pioggia.
Porta sempre con te un midlayer oppure un leggero impermeabile tecnico.
Nei nostri store ne puoi trovare di tutti i tipi per adulti e bambini.

MOMENTO EPICO

Se hai in mente invece una gita più intensa fatta di lunghe escursioni, la scelta dell’abbigliamento tecnico giusto è ancora più importante. Ecco cosa portare con te!

HIKING BOOTS

La scarpa viene prima di tutto! Indossa scarponcini tecnici specifici per lunghe escursioni, con suola capace di offrirti molto grip e con una struttura in grado di proteggere tutto il piede e di tenere ben salda la caviglia. Altre qualità indispensabile per dei validi hiking boots sono la resistenza e l’impermeabilità.

ABBIGLIAMENTO CONFORTEVOLE

Il comfort è essenziale quando devi camminare per molte ore. Porta con te dunque un abbigliamento tecnico specifico e confortevole. Scegli calze spesse e comode, un midlayer ampio che possa permetterti di muoverti liberamente e prevedi sempre la pioggia improvvisa portando con te una giacca da pioggia.

AMPIO ZAINO

Maggiori saranno le giornate che trascorrerai all’aperto e più importante sarà la dimensione del tuo zaino.
Lì dentro metterai tutto l’essenziale ed è importante che sia resistente, impermeabile e capiente.
Allaccialo bene prima di iniziare a camminare e verifica che non sia troppo ingombrante e pesante. Ricorda che dovrai portarlo con te per tante ore!

BASTONCINI DA TREKKING

Quando affronti terreni incidentati il rischio di scivolare è alto.
Con i bastoncini da trekking sarai in grado di poter contare sempre su un appoggio supplementare e di poter bilanciare al meglio pesi e baricentro. Portali sempre con te!

KIT PRONTO SOCCORSO

Non deve mai mancare nel tuo zaino. Un piccolo kit di pronto soccorso con disinfettante, bende, garze e anti puntura è fondamentale per affrontare con maggior sicurezza gli impegnativi sentieri della montagna. Prima di ogni gita apri il kit e verifica che sia tutto integro e utilizzabile.

REGOLA D’ORO PER TUTTI

Che tu sia alla ricerca di una gita in relax oppure un’escursione epica, ricordati di portare con te l’acqua, qualche snack utile a recuperare forze ed energie e la crema solare.
In mezzo alla natura i raggi solari si fanno sentire e non vorrai mica tornare a casa con una brutta scottatura vero?

TI ASPETTIAMO NEI NOSTRI STORE PER MOSTRARTI LE ULTIME COLLEZIONI E
TUTTI GLI ATTREZZI PER LA TUA INDIMENTICABILE GITA OUTDOOR!