fbpx

LA SECONDA MAGLIA DELLA NAZIONALE

LA DIVISA DI PUMA

L’11 giugno gli Europei di calcio prenderanno il via a Roma con la nostra Nazionale che affronterà la Turchia.

Tutto il Paese è pronto a sostenere gli Azzurri nel percorso che ci auguriamo possa portarli fino alla finale di Wembley fissata per l’11 luglio.

Come accade da alcuni anni PUMA evidenzia e omaggia la passione per il nostro calcio regalandoci divise che strizzano l’occhio al glorioso passato con una visione anche all’attualità.

L’ELEGANZA DEL BIANCO

PUMA preserva la tradizione della Nazionale mantenendo il bianco nella seconda maglia.
La prima rappresentativa calcistica dell’Italia nel 1910 indossava effettivamente una maglia bianca, che l’anno successivo divenne azzurra, ma il bianco è sempre rimasto il colore della divisa da trasferta. Uno stile elegante evidenziato dai dettagli in Blue Navy che ribadiscono quanto il Made in Italy sia da sempre anche sinonimo di fashion.

IL LOGO E IL TRICOLORE

Frontalmente è ben visibile la scritta “ITALIA” con una banda verde e una rossa a completare un tricolore che dovrà essere moto di orgoglio e di ispirazione per gli 11 in campo.

Lo stile vivace e brillante si arricchisce con il logo PUMA e quello della FIGC posizionato centralmente e con le 4 stelle, simbolo dei mondiali vinti, a risaltare sul bianco della divisa.

PENSA SOLO IN GRANDE

Gli Europei possono rappresentare un’occasione di riscatto per il nostro calcio che dal trionfo di Berlino 2006 ha vissuto ben poche soddisfazioni.
Realizzando questa divisa, PUMA ha lanciato il claim “PENSA SOLO IN GRANDE”, omaggiando la passione, l’identità e l’orgoglio dell’essere Italiani.

PUMA INSIEME ALLE AZZURRE!

Anche le ragazze della Nazionale femminile hanno partecipato al lancio della divisa indossando anche l’iconica prima maglia Azzurra.

Le nostre giocatrici dopo l’ottima prestazione ottenuta ai Mondiali del 2019, hanno nel mirino gli Europei che si giocheranno in Inghilterra nel 2022.

Insieme agli uomini, anche le donne stanno facendo grande il calcio italiano e Puma contribuisce realizzando maglie di grande impatto.

LA SECONDA MAGLIA DELLA NAZIONALE TI ASPETTA NEI NOSTRI STORE.

VIENI AD ACQUISTARLA E PREPARATI A TIFARE I NOSTRI AZZURRI!