CORRERE IN CASA È DIVERTENTE!

CORRERE IN CASA È DIVERTENTE!

Se correre in casa fino a qualche settimana fa poteva rappresentare l’alternativa al running di strada in condizioni meteorologiche avverse, al momento è l’unica soluzione possibile. 

È importante restare a casa, ma questo non ci deve impedire di smettere di allenarci, di mantenerci in forma e di prepararci ai futuri avvenimenti sportivi. 
Pensare alla prossima corsa ci permetterà di stabilire un nuovo programma di allenamento tra le mura domestiche, per arrivare pronti ai prossimi appuntamenti agonistici. 

Che tu stia preparando per una maratona, una mezza o una 10 chilometri, l’allenamento a casa dovrà far parte della tua attuale routine quotidiana. Ma come fare a continuare a correre senza poter uscire in strada? 

 

TAPIS ROULANT 
Se hai la fortuna di possedere un tapis roulant, non ti serve neppure molta fantasia per inventarti esercizi. 
Vestiti comodamente, indossa scarpe da corsa e aziona il tuo macchinario! 
Esistono tapis roulant capaci di garantirti ritmi differenti in modo da poter alternare la classica corsa a ritmo costante ad una simulazione di ripetute. 
Fai partire la tua playlist e inizia subito ad allenarti! 

CORSA SUL POSTO 
Se invece non hai nessun macchinario in grado di supportarti, dovrai contare solo sulla tua motivazione. 
Per correre in casa e mantenerti allenato in vista delle future gare, la corsa da fermo rappresenta la soluzione più efficace. 
Anche in questo caso è fondamentale indossare scarpe tecniche da corsa per prevenire noiose sollecitazioni. 
Tu che hai macinato chilometri e chilometri in strada ti sembra facile correre sul posto? Prova a mantenere un ritmo elevato per almeno 15 minuti, sollevando bene le ginocchia e ti ricrederai! 
Si tratta di un workout molto dispendioso, utilizzato dai guru dell’aerobica in quanto è anche capace di velocizzare il metabolismo e farti perdere peso (se praticato regolarmente e abbinato a una dieta sana ed equilibrata). 

 

Unisci quotidianamente una sessione di corsa da fermo o di tapis roulant ai tuoi allenamenti e quando potrai tornare a correre in strada ti sembrerà di non aver mai abbandonato il running. 
Allenati a casa con un obiettivo in testa! Se sei una runner potresti ad esempio provare a partecipare alla London 10K insieme ad ASICS!  

Indietro Avanti