4 MOTIVI PER ALLENARE LE SPALLE

4 motivi per allenare le spalle

Spalle più forti per ottenere performance sportive migliori, una giusta postura, una cervicale più sana e un aspetto più tonico. 
I muscoli delle spalle sono molto importanti e per questo è utile prendersene cura settimanalmente durante le tue sessioni di allenamento. 

Ci sono molteplici esercizi da svolgere in casa, all’aperto oppure in palestra per rafforzare tutti i gruppi muscolari che lavorano per le tue spalle. Inseriscili nella tua scheda mensile e scopri i benefici di spalle più forti e muscolose! 

 

RIDUCI GLI INFORTUNI 
Allenare un muscolo permette di ridurre con il tempo la possibilità di infortunarsi e in alcuni sport la spalla è fondamentale, soprattutto nelle discipline dove interpreta un ruolo primario per la riuscita di un gesto tecnico. 
Il nuoto, la canoa, la pallavolo e il basket sono solo alcuni degli sport in cui una spalla più forte significa performance migliori e maggiori opportunità di evitare infortuni. 

 

 

POSTURA MIGLIORE 
La vita quotidiana di ciascuno di noi mette a dura prova la schiena e le nostre spalle con conseguente incurvamento della colonna vertebrale e una postura errata. 
Una posizione sbagliata che porta con sé debolezza alle braccia, dolori alla cervicale e alle varie parti della schiena. 
Allenare le spalle, abituando il corpo a “portarle indietro” grazie ad un rafforzamento del gruppo muscolare, porta benefici immediati alla postura e alla vita di tutti i giorni. 

 

 

NIENTE PIÙ DOLORI CERVICALI 
Spalle minute, con postura in avanti e poco allenate portano a colpire anche le prime vertebre della colonna con conseguente dolore alla cervicale. 
Un problema che colpisce sempre più persone e che potrebbe essere parzialmente ridotto attraverso un po’ di sano allenamento. 
Per ottenere reali benfici nel medio e lungo termine occorre rafforzare tutto il gruppo muscolare composto dal trapezio, dal deltoide, dal sotto e sovraspinato, dal piccolo e grande rotondo e dal sottoscapolare. 

 

 

UN ASPETTO PIÙ TONICO 
Che tu sia uomo oppure donna, noterai molto presto che delle spalle più forti e allenate ti doneranno un aspetto migliore e più tonico. I muscoli delle spalle fanno parte della struttura portante di tutta la schiena e delle braccia. Impossibile dunque pensare di avere bicipiti forti o dorsali allenati senza avere una buona base di partenza con le spalle. 

 

Non ti resta che iniziare ad allenarti! Gli esercizi per le spalle sono tanti e puoi farli ovunque anche senza attrezzi. 
Vieni nei nostri negozi, scopri le ultime collezioni dedicate al training e comincia a lavorare sulle spalle! 

Indietro Avanti