CALCIOMANIA SCEGLI LA SCARPA GIUSTA PER LA TUA PARTITA

CALCIOMANIA SCEGLI LA SCARPA GIUSTA PER LA TUA PARTITA

Ritorna in campo con la scarpa ideale per te! 
Sì, ma quale? Il mondo delle calzature da calcio negli ultimi anni è divenuto sempre più vario e ricco di proposte e per molti appassionati non è facile orientarsi e individuare il giusto modello. 

Nei nostri store potrai scoprire tutte le collezioni dei brand premium che grazie alle ultime tecnologie stanno portando le scarpe da calcio ad un livello di tecnicismo assoluto. Ma al di là delle singole marche, quali sono le caratteristiche fondamentali che deve possedere un modello da calcio? 

 

IL TACCHETTO GIUSTO 
Prima di scegliere la scarpa giusta, devi sapere dove giocherai. Campo in erba oppure sintetico? Outdoor o indoor? 
In base a dove disputerai la partita potrai individuare la calzatura migliore che deve poterti garantire la giusta aderenza. 
Il grip proviene dai tacchetti che variano da quelli lunghi in alluminio perfetti per terreni morbidi e fangosi a quelli molti piccoli in gomma con effetto a ventosa per sintetici duri. 
Le ultime generazioni di scarpe propongono un mix tra tacchetti duri con l’aggiunta di 4-6 più piccoli in plastica che impediscono a quelli in alluminio di sprofondare nel terreno. 

 

COMODITÀ 
Lasciati conquistare dalle forme e dai colori delle scarpe, ma scegli sempre quella più comoda per il tuo piede. Correre 90 minuti può risultare fastidioso se il piede non è nella posizione corretta. 
La regola è che il piede non deve mai toccare la punta e deve rimanere ben fermo anche in fase di cambio di direzione. Non deve dunque scalzare a livello del tallone. Un comfort fondamentale anche per evitare infortuni e per questo cerca sempre modelli capaci di proteggerti parte del collo del piede. 

 

CON O SENZA LACCI? 
Negli ultimi anni sono molti i modelli senza lacci che hanno conquistato il mercato delle scarpe da calcio. 
Un modello privo di lacci facilita la calzata ed è senza dubbio più veloce da indossare, ma in questo caso è fondamentale che sia ben aderente a tutto il piede. 
Una scarpa con i lacci ti permette invece di scegliere il livello di pressione da applicare e di stringere maggiormente in caso di deformazioni e usura della tomaia. 

 

Il consiglio resta quello di provare più modelli senza fermarsi alla prima impressione. 

Vieni nello store INTERSPORT più vicino a casa tua, lasciati consigliare dai nostri esperti e scopri le ultime collezioni dedicate al calcio! 

 

Indietro Avanti