In evidenza - Prima pagina

COME AMARE LO SPORT?

COME AMARE LO SPORT?

Non occorrono lunghe sessioni di palestra, sudore e fatica sfiancante. Bastano due sole ore di moto alla settimana per avere dei benefici concreti.

Fissa degli obiettivi da raggiungere. È cruciale per alzarti e convincerti ad amare lo sport: dimagrire, sfogare lo stress, staccare dalla routine, divertirsi, socializzare… obiettivi rilevanti per te e soprattutto realistici.

Fai uno sport che ti piace e che ti diverte, solo così riuscirai ad essere costante. Bastano 20-30 minuti al giorno, ma tutti i giorni. Se vuoi arrivare a godere dell’attività fisica, sposta l’attenzione dal risultato dell’esercizio al movimento in sé.

Pratica sport con qualcuno, che non solo ti sproni ma renda anche il tutto più piacevole. Puoi unirti a un gruppo di boot camp, iscriverti a un corso di spinning, zumba o acquagym oppure trovarti con degli amici per una partita di calcio o pallacanestro.intersport_sportFai la cosa più semplice. Scegli la piscina o la palestra più vicino a te o se preferisci stare all’aperto, vai al parco a correre; brucerai calorie, e aumenterai il battito cardiaco.

Cambia! Rendere stimolante la routine ti aiuterà ad amare l’attività sportiva: alterna esercizi di forza a quelli cardio, passa dalla danza alla camminata o alterna il ciclismo al nuoto, partecipa a corsi di gruppo così da poter cambiare i tuoi schemi usuali.

Noi di INTERSPORT amiamo lo sport, è il nostro lavoro e il nostro stile di vita. Fai una chiacchierata con i nostri esperti, potresti trovare un valido aiuto per iniziare ad amare la tua attività sportiva.