fbpx

In evidenza - Prima pagina

BRUCIA CALORIE IN CASA

BRUCIA CALORIE IN CASA

Anche se nel tuo DNA non è stampato il codice genetico dello sportivo e nonostante tu sia costretto a restare in casa, puoi comunque bruciare qualche caloria e provare a rimetterti in forma.

È importante cambiare abitudini e con costanza riuscirai a perdere qualche chilo e rimetterti in forma senza troppi sforzi.
Da dove iniziare?
NIENTE ABBUFFATE
Consiglio scontato, ma è sempre bene tenerlo a mente. Imparare a mangiare di tutto senza eccessi è la prima regola per vivere bene.
Verdura e frutta non dovrebbero mai mancare sulla tua tavola ed evita di consumare grassi e zuccheri in eccesso.
Mangiare bene significa aiutare lo stomaco e l’intestino a lavorare senza sforzi, garantendoti una vita migliore.

NON SDRAIARTI DOPO I PASTI
Dopo cena il divano ti chiama vero?
È un grave errore stravaccarsi davanti alla tv appena mandato giù l’ultimo boccone. Aiuta il tuo corpo a prepararsi alla digestione e resta in piedi per almeno 20 minuti. Sparecchia, lava i piatti, dialoga con la famiglia restando però in posizione eretta e passeggiando da stanza a stanza con un ritmo blando.

DEDICA DEL TEMPO AL SONNO
Dormire è fondamentale! Il cervello e il corpo si rigenerano e funzioneranno meglio. L’assimilazione del cibo, la digestione e la capacità di bruciare grassi sarà maggiore.
L’importante è cercare il più possibile di regolare il corpo andando a dormire alla stessa ora. Una disciplina importante per una vita più sana.

FAI ESERCIZIO FISICO
Non conta che tu sia un atleta oppure un pantofolaio. Muoversi è importante e dedicare del tempo a qualche esercizio è fondamentale per l’apparato circolatorio, respiratorio, muscolare e anche per quei chili che vorresti buttare giù.
Bastano 20 minuti al giorno anche in casa, svolti con costanza e regolarità, per iniziare a ritrovare una forma che si credeva perduta.

Non perdere più tempo! Inizia a cambiare le tue abitudini e comincia a bruciare le calorie in eccesso!