In evidenza - Novità - Prima pagina - Vita e Sport

La valigia dello sportivo:
5 must have da portare sempre con te

La valigia dello sportivo:
5 must have da portare sempre con te

Autore: Federica Romani

Preparare la valigia ha sempre due fasi:

Una felice, dove l’entusiasmo prende il sopravvento sulla ragione e inizi a mettere dentro tutto quello che ti passa tra la mani.

Una di disperazione, dove si capisce che proprio tutto-tutto non si può portare.

Subentra infine una fase più razionale, dove l’unica cosa da fare è prendere la valigia e svuotarla sul pavimento… Da qui entro in gioco io, dove vi spiego come preparare in modo corretto il borsone da viaggio e soprattutto cosa non può assolutamente mancare.

Fate un bel respiro: mare, montagna, città, moto, bici, aereo… sono tante le variabili, ecco perché bisogna ponderare bene cosa è utile e cosa superfluo.

Iniziamo con una lista: è sempre utile mettere nero su bianco, passando in rassegna i posti che verranno visitati, le possibili condizioni climatiche e i giorni a disposizione.

Passaporto e documenti non voglio includerli, ma mi raccomando evitate di lasciarli a casa, sono indispensabili! 😉

  1. Scarpe da ginnastica: i piedi sono la parte del corpo che più soffre durante un viaggio (specialmente se all’avventura), ecco perché bisogna fare particolare attenzione; prevenire è meglio che curare e le scarpe da ginnastica sono la scelta perfetta per qualsiasi occasione (o quasi!). Sono comode e, per le più modaiole, si possono abbinare a tutto. A meno che non decidiate di scalare una montagna, le scarpe da passeggio sono il giusto compromesso per tutte le tipologie di vacanze.
  1. Gadget elettronici: un po’ di tecnologia ci vuole sempre. La macchina fotografica solo se sei un vero appassionato! Con tutti i mini dispositivi che abbiamo a disposizione si riesce a scattare foto ricordo pazzesche anche senza una reflex! Una volta stabilito che lo smartphone sarà il nostro migliore amico, non dimenticatevi il caricatore ed ovviamente il charger portatile. Lasciate a casa le maxi cuffie, non servono e occupano spazio vitale, ma ricordatevi quelle bluetooth possibilmente mini. Scarica tutte le app utili per la tua vacanza: la linea della metro offline, i sentieri del parco ed ovviamente la playlist giusta.
  1. Piumino leggero: con cappuccio ancora meglio, vi salverà la vita quando inizierà a piovere e vi sarete dimenticati a casa l’ombrello. McKinley mi ha già aiutata più volte. Il tempo è variabile e nei miei viaggi in moto non ho molto spazio; questi piumini sono i nostri salva vita: tengono il vento e ci riparano dalla pioggia. Pratico, comodo e super cool, ecco perché lo porto sempre con me, nella sua case.

  1. Kit igiene/medicine: Il beauty case deve essere la replica di quello casalingo, il tutto in formato small. I solari, portate anche quelli! Il sole è ovunque e non risparmia nessuno; una buona protezione vi aiuterà a non passare la vostra vacanza alla ricerca dell’ombra. Per le medicine, meglio essere prudenti: cerotti, antistaminici, una crema cortisonica, antidolorifici e i fermenti lattici.
  1. Tuta/completo sportivo: qualunque sia la meta poco importa, quando si affronta un viaggio in macchina, in aereo, in treno o in moto è fondamentale stare comodi. Una tuta è decisamente quello che serve per fare spostamenti. Mettete in valigia la classica felpa con cappuccio, tutti ne hanno una! Felpa e leggings, pratici e comodi, perfetti per tutte le avventure. E per i più fitness addicted… il top abbinato non può essere lasciato a casa! 😉

La valigia è ora pronta, non mi resta altro che augurarvi buone vacanze! 🏝