fbpx

In evidenza - Prima pagina

HAI MAI PROVATO LO SBALLO DEL CORRIDORE?

HAI MAI PROVATO LO SBALLO DEL CORRIDORE?

La corsa è uno sport capace di regalare tantissimi benefici!
Se praticata con regolarità ci permette di tonificare e asciugare il corpo, ci fa dimagrire e ci fa superare limiti di resistenza fisica che non potevamo neppure immaginare.

Oltre a tutto ciò, la corsa può portarci a raggiungere una straordinaria sensazione di euforia.

Stiamo parlando dello “sballo del corridore”, in inglese runner’s high!
Fino a qualche tempo fa si credeva che le cause di questa sensazione fosse psicologica, ma le ultime ricerche hanno dimostrato che si tratta di effetti neurochimici dovuti dal rilascio di endorfine durante l’allenamento.

Una vera e propria estasi per il runner che può raggiungere “lo sballo” dopo almeno 30-40 minuti di attività continuativa.

Cosa si prova durante il runner’s high?
La sensazione come detto è di autentica euforia e arriva dopo una prima fase di corsa svolta solitamente con ritmo blando e successivamente con velocità più elevata. Dopo che il corpo ha raggiunto il giusto equilibrio e iniziano a comparire i primi segni di stanchezza, le endorfine rilasciate trasmettono a tutto il corpo una fantastica sensazione di benessere.

La durata è molto soggettiva, ma nel momento in cui si manifesta il nostro ritmo aumenta garantendoci performance migliori.

Faticare e sorridere durante uno sport è possibile!

È la bellezza della corsa, che consigliamo di iniziare a praticare con l’adeguato abbigliamento tecnico e con le giuste scarpe.

Vieni nei nostri store per scegliere la calzatura più adatta a te e inizia la ricerca della runner’s high!