fbpx

In evidenza - Prima pagina - Vita e Sport

Cena romantica a casa:
il look sporty-chic di Ellesse

Cena romantica a casa:
il look sporty-chic di Ellesse

Autore: Federica Romani

Hai poco tempo e vuoi preparare una cena a sorpresa per il tuo fidanzato? A volte basta un po’ di fantasia per conquistare il cuore del tuo lui.

Cercherò di spiegarti in poche righe come realizzare piatti semplici e veloci per preparare una cena degna di questo nome… ma non solo! Voglio anche mostrarvi come un semplice cambio di jeans può trasformare il vostro look da casa in un outfit super fashion.

Ma andiamo con ordine: partiamo dalla cena.

Non sono proprio quella che si dice una “donna di casa” ed il mio frigorifero non è propriamente quello ideale, ma con un po’ di fantasia è possibile realizzare una cena romantica in pochissimo tempo.

Come? Qualche carota, un po’ di insalata, carciofi e cavolo romanesco, tre uova e del petto di pollo. Facile no?

Forse non ci avete mai pensato, ma cucinare in realtà è la chiave per un’alimentazione più sana e completa. Cucinare fa bene alla salute:

  • Puoi scegliere il menu in base ai tuoi gusti. Conoscendo il cibo puoi abbinare diversi alimenti e creare combinazioni vincenti.
  • Ti permette di essere documentata su quello che mangi: da dove proviene un determinato alimento, da cosa è composto e la sua azione benefica nel nostro organismo.
  • Potrai sorprendere amici, parenti e perfino il tuo fidanzato. Non devi essere Cracco per poter fare una cena da 4 portate, ma conoscere le basi potrebbe aiutare parecchio.
  • Più impari, più hai voglia di sperimentare. Se non sai cucinare alcuni cibi, rischi di escluderli dalla tua dieta e questo non va bene, potrebbe portare carenze di alcuni nutrienti.
  • Cucinare fa sentire meglio e mette in moto la vostra creatività. Vogliamo poi parlare del momento dell’assaggio? L’animo è subito gratificato!

Sapete che vi dico? La ricetta del mio piatto non ve la svelo, mettete in moto la vostra fantasia e realizzate voi il vostro piatto con i miei ingredienti.

Un consiglio però voglio darvelo: non tutti gli outfit da casa devono rimanere tali. Il mio completo Ellesse, pantalone e felpa, può essere trasformato in un outfit sporty chic in un nano secondo.

Boyfriend jeans abbinati alla vostra felpa preferita: semplice ed efficace.

Un abbinamento perfetto, unisex e intramontabile, due capi trendy che si uniscono per dare vita ad un outfit alla moda, casual al punto giusto e sempre molto frizzante. Ma come si realizza un outfit sportivo ma elegante al tempo stesso? Tutto sta nel sapiente gioco di mix, nell’accostare elementi glamour a qualcosa di sportivo.

Il classico abbinamento per un look casual con i jeans larghi sarebbero le sneakers, ma un paio di tacchi alti sono la ciliegina sulla torta in questo outfit, perché aiutano a slanciare la figura e a rendere il tutto molto più femminile e meno scontato.

Proprio come in cucina, non bisogna strafare per essere perfetti. Fate come me, puntate sulla semplicità!