fbpx

In evidenza - Prima pagina

5 CONSIGLI PER PEDALARE AL FREDDO

5 CONSIGLI PER PEDALARE AL FREDDO

La bicicletta è il mezzo di trasporto simbolo di questo complicato 2020. In epoca Covid la riscoperta del pedale come strumento per compiere i tradizionali spostamenti casa-lavoro-scuola ha portato sempre più italiani in sella.
Un metodo sostenibile e molto salutare!
Se ora ti è venuta voglia di continuare ad andare in bicicletta e trasformare questo mezzo in un compagno per la tua attività fisica, continua a pedalare anche questo inverno e segui questi semplici consigli!

 

PROTEGGI MANI E PIEDI
Pedalare in inverno è per molti un piacere, ma prima di tutto è necessario vestirsi in maniera adeguata iniziando a proteggere le estremità del corpo che tendono sempre a raffreddarsi velocemente.
Guanti e calze invernali sono fondamentali per il ciclista invernale, una risorsa decisiva per pedalare in tutta sicurezza.

 

MONTA COPERTONI INVERNALI
Se il buon automobilista con l’arrivo delle temperature più rigide monta gomme invernali, anche il ciclista deve pensare a nuovi copertoni capaci di offrire maggior grip su terreni scivolosi. Un cambio gomme ancora più importante per chi possiede una bici da corsa che necessitano di coperture da 28mm per aumentare la tenuta su strada.

PREPARATI A TUTTO
Il tempo meteorologico in inverno è molto variabile. È importante dunque essere pronti a qualsiasi evenienza per evitare di essere sorpresi da pioggia o neve a molti chilometri di distanza da casa.
Vestiti a strati e porta con te sempre un indumento impermeabile.

 

RENDITI VISIBILE
In inverno le ore di luce sono ridotte e la visibilità è spesso carente. È fondamentale per la tua sicurezza che tu possa renderti quanto più possibile visibile. Oltre all’abbigliamento rifrangente, fai un check costante delle luci della tua bicicletta.

 

GODITI L’ATMOSFERA
Ora che sei in sella, ben vestito, visibile e con il casco allacciato, goditi la bellezza di pedalare durante la stagione fredda.
Il corpo si riscalda velocemente e se hai la possibilità di pedalare in mezzo alla natura, resterai stupito dei colori e dei profumi che l’autunno e l’inverno ti possono regalare.

 

Fare sport è bello in ogni momento. Goditi la bici e goditi questa stagione!

 

Buona pedalata.