fbpx

In evidenza - Prima pagina

SUMMER SPORT
4 ATTIVITÀ PER RESTARE IN FORMA IN ESTATE

SUMMER SPORT
4 ATTIVITÀ PER RESTARE IN FORMA IN ESTATE

Lo senti l’arrivo dell’estate?
Mare, spiaggia, sole e tanto divertimento. Ma attenzione a non tralasciare l’allenamento fisico.
La bella stagione ci spinge a lasciare la palestra e a sperimentare altre discipline all’aria aperta.
Ma quali sono gli sport più efficaci da svolgere durante l’estate?

NUOTO
L’acqua è senza dubbio l’elemento primario della stagione estiva e il nuoto, al mare oppure in piscina rappresenta l’attività sportiva simbolo.
Praticare con regolarità questa disciplina è un autentico toccasana per tutto il corpo, in modo particolare per la tonificazione muscolare, per l’aumento della resistenza e per allenare e rafforzare l’apparato respiratorio e cardiocircolatorio.

Nuotare in mare aperto può rappresentare una bella sfida, ma prima di affrontare correnti e onde, allenati in piscina dove potrai aumentare giorno dopo giorno il numero di vasche in modo da arrivare in spiaggia al massimo della forma.

 

BEACH VOLLEY
Cosa sarebbe l’estate al mare senza una partita di beach volley?
Uno sport divertente, che aggrega sportivi e che grazie alla sua azione aerobica ti mantiene in movimento per lungo tempo.
Giocare non è semplice, complice la sabbia che rallenta i nostri movimenti, chi prende sottogamba il beach volley rischia di trovarsi senza forze dopo pochi punti.
Arriva preparato alla prossima partita. Ti consigliamo sessioni di squat per la forza, salti in alto sulla sabbia per la velocità e corsa oppure bici per migliorare la resistenza aerobica.

RACCHETTONI
Un altro grande “must” degli sport da spiaggia, che negli ultimi anni, complice la mania esplosa attorno al padel, ha riportato in auge anche questa disciplina.
Molti stabilimenti balneari in Italia e in Europa hanno campi per i racchettoni e proprio come per il beach volley, serve una certa preparazione per poter fare la differenza.
Coordinamento, resistenza e forza: un mix perfetto che manterrà il tuo corpo allenato anche durante le meritate ferie.

CORSA
Il running non riposa mai!
Anche in estate e perfino in spiaggia è possibile correre per mantenere il fiato e per non perdere le sane abitudini.
L’importante è indossare sempre le scarpe da corsa. La sabbia, seppur morbida e invitante non è sufficiente a ridurre le sollecitazioni e senza una calzatura specifica il rischio di incorrere in infortuni è piuttosto alto.
Corri dove vuoi, quanto vuoi, ma usa sempre la testa.

 

Pronto a vivere un’estate da autentico sportivo?
Scopri nei nostri store l’outfit e l’attrezzatura migliore per la tua disciplina e goditi l’aria aperta!